X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

World Press Photo 2020: iscrizioni aperte

Redazione fotografia.it | 3 Dicembre 2019

Si sono appena aperte le porte del concorso di fotogiornalismo più importante in assoluto e nato nel lontano 1955, il World Press Photo. Come nella passata edizione (vinta da John Moore con Crying Girl on the Border) i premi più importanti e storici saranno due: il World Press Photo of the Year, che andrà alla foto singola, e il World Press Photo Story of the Year, che invece andrà al progetto fotografico. Ma come tradizione recente vuole, saranno affiancati anche da due premi per i migliori contenuti video.

© John Moore – Getty Images – World Press Photo of the Year 2019

Per partecipare al World Press Photo 2020 le iscrizioni saranno aperte fino al 9 gennaio, mentre il 14 si chiuderà la finestra relativa al caricamento delle immagini e dei video da sottoporre alla giuria: Lekgetho Makola, Head of Market Photo Workshop, per il Photo Contest e Zoeann Murphy, Visual Journalist al Washington Post, per il Digital Storytelling Contest. Come sempre il World Press Photo of the Year sarà suddiviso in otto categorie – Contemporary Issues, Environment, General News, Long-Term Projects, Nature, Portraits, Sports e Spot News – mentre il Digital Storytelling Contest in tre – Interactive, Long video e Short video.

Come detto i premi saranno di due tipi, in tutto quattro: uno prettamente fotografico – il World Press Photo of the Year e il World Press Photo Story of the Year – e l’altro visuale – il World Press Photo Interactive of the Year il World Press Photo Online Video of the Year, ciascuno con un montepremi di € 10.000.

C’è tempo quindi fino al 14 gennaio 2020 per iscrivere e sottoporre i propri lavori alla giuria. Trovate il form di iscrizione online sul sito World Press Photo.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News