X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

I Workshop di fotografia Academy

Scopri l’appassionante mondo della fotografia con proposte formative uniche di fotografi professionisti.

Redazione fotografia.it | 8 Marzo 2022

Se vuoi apprendere, conoscere e migliorarti nel mondo della fotografia, questo è il percorso giusto!

Nasce Fotografia Academy, il progetto di Fotografia.it che vuole offrire contenuti gratuiti online e la possibilità di approfondimenti in presenza su tematiche specifiche del mondo della fotografia.
Che tu sia un appassionato o ti stia avvicinando a questo ambito con tanta curiosità, la partecipazione ai workshop di Fotografia Academy ti permetterà di migliorare sin da subito i tuoi scatti.

WORKSHOP IN PRIMO PIANO
25 GIUGNO 2022

Macrofotografia – Corso Base.

Obiettivo principale del corso è fornire le conoscenze sia teoriche che tecniche per comprendere e saper affrontare le difficoltà che caratterizzano la macrofotografia. Partendo da alcuni richiami di teoria, affronteremo il tema principale di questo workshop: imparare a gestire la messa a fuoco e la minima profondità di campo che caratterizzano la fotografia a distanza ravvicinata. Cominceremo con alcuni scatti semplici con attrezzatura e tecniche fotografiche di base per poi, aumentando via via il rapporto di ingrandimento, aumentare il coefficiente di difficoltà dello scatto.
: Luca Mich
: 7 ore
: Studio Fotografico Medio Formato Milano – max 15 persone
WORKSHOP
26 GIUGNO 2022

Macrofotografia – Corso Avanzato.

Obiettivo principale del corso è consolidare le conoscenze teoriche e tecniche accennate nel corso base per affrontare sul campo scatti complessi di macrofotografia. Con il costante affiancamento del docente, gli allievi saranno invitati a realizzare in autonomia alcuni scatti dove, in un percorso di difficoltà via via crescente, impareranno ad utilizzare tecniche speciali di messa a fuoco, slitte micrometriche, svariate tecniche di illuminazione (sia naturale che artificiale), fino alle sofisticate tecniche di focus staking.
: Luca Mich
: 7 ore
: Rifugio Soldanella al Pian Resinelli – max 15 persone

Workshop tenuti dal fotografo Luca Mich

É un fotografo professionista, videomaker, alpinista, giornalista, insegnante, ma soprattutto una persona appassionata curiosa ed entusiasta della vita! Dopo molti anni di attività come formatore in discipline giuridiche, nel 2004 ha iniziato a tenere i primi corsi di fotografia e Photoshop per poi diventare un fotografo professionista. Oggi, oltre all’attività come professionista e consulente per note aziende e riviste di settore – è anche docente Nikon School – ha una scuola di fotografia che anno dopo anno si è arricchita di attività, workshop e da alcuni anni di tour fotografici nelle più belle regioni del mondo.
WEBINAR GRATUITI
Fotografia.it, con la voglia di divulgare la passione per la fotografia, propone una serie di workshop formativi online e in presenza.
Tanti contenuti originali e segreti sulle tecniche di fotografia, che permetteranno sin da subito di migliorare ogni scatto!

Partecipa ai webinar online completamente gratuiti. Due ore formative in cui fotografi professionisti forniranno tante dritte e contenuti unici per migliorare le tue capacità fotografiche e di editing. Puoi registrarti cliccando su PRENOTA, inoltre al termine di ogni webinar, riceverai il materiale didattico del percorso fatto insieme.
10 marzo 2022
Lunghe esposizioni con i filtri ND. Come sceglierli e come utilizzarli
Primo appuntamento dedicato alla scoperta dei filtri nella fotografia di paesaggio: tanti utili consigli ed esempi di utilizzo sul campo dei filtri ND.

: Luca Mich
: 18.00 – 20.00
Evento online

PRENOTA
14 aprile 2022
I filtri a lastra digradanti nella fotografia di paesaggio. Utili o necessari?
Appuntamento per scoprire come utilizzare i filtri a lastra digradanti nella fotografia di paesaggio.
Perché sono indispensabili e non sostituibili da Photoshop?

: Luca Mich
: 18.00 – 20.00
Evento online

PRENOTA
12 maggio 2022
La potenza nascosta di Adobe Bridge. Archiviare, etichettare, selezionare le immagini da professionisti.
Alla scoperta di Adobe Bridge, l’applicativo pensato per i professionisti ma distribuito gratuitamente da Adobe per archiviare, selezionare e ricercare immagini in velocità.

: Luca Mich
: 18.00 – 20.00
Evento online

PRENOTA
9 giugno 2022
Lo zaino del macro-fotografo. Consigli e suggerimenti sull’attrezzatura per chi inizia e per chi è già esperto.
In questo webinar Luca Mich, aprirà il suo zaino fotografico dedicato alla macrofotografia e mostrerà quale attrezzatura utilizza per realizzare i propri scatti sul campo.

: Luca Mich
: 18.00 – 20.00
Evento online

PRENOTA
Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News