X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Polaroid OneStep 2, il primo prodotto Polaroid Originals

Redazione fotografia.it | 14 Settembre 2017

Polaroid è finalmente tornata. Era poco tempo fa quando il maggiore azionista di Impossible Project, Oskar Smolokowski, rilevava in toto il marchio Polaroid promettendo grandi novità in futuro: "Questa crescente richiesta [di fotografia analogica istantanea] va ben oltre l’effetto nostalgia. Nel mondo di oggi, frenico e digitale, un oggetto tangibile al di fuori dello schermo dello smartphone diventa un oggetto prezioso. Unico ed impossibile da riprodurre”.
Nell’anno del suo 80esimo anniversario, Polaroid ritorna con due grandi novità, abbandonando probabilmente il marchio Impossible e riunendo il tutto sotto il rinnovato Polaroid Originals. Il primo prodotto tangibile è la nuova OneStep 2, degna erede dell’originale Polaroid OneStep: la macchina è composta da un’ottica di buona fattura, un flash e una batteria al litio da 1100mA ricaricabile tramite USB (unico retaggio moderno). Proprio come il modello di 40 anni fa è completamente analogica e funziona con pellicole 600 e con le nuove pellicole i-Type Instant Film, la seconda grande novità: questa generazione di pellicole sarà in bianco e nero, a colori ed in edizione speciale. Dentro ogni confezione di saranno pose, sono ottimizzate per OneStep 2 e non sono utilizzabili sui modelli vintage originali, ma su quelli "nuovi" ricondizionati.
Polaroid Originals OneStep 2 sarà disponibile dal 14 settembre ad un prezzo di € 119.99 mentre le pellicole i-Type ad un prezzo di € 15.99 a confezione.

In Italia i prodotti Polaroid Originals sono distribuiti da Nital.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News