X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it
Bradley Cooper e la notte degli oscar nel 2014

Nel 2014 durante la Notte degli Oscar l'attore Bradley Cooper prende lo smartphone della presentatrice del gala Ellen De Genres e scatta un selfie nel quale sono ritratti una dozzina di star di Hollywood. Un'immagine straordinaria nella sua spontaneità e per la sua irripetibilità. Postata su Twitter raggiunge i tre milioni di like e i due milioni di condivisioni, diventando l'immagine più twittata della storia.

Storytelling: dalla foto singola al racconto per immagini

Andare oltre le buone foto singole, analizzare il contesto, consentire di recuperare la lentezza dello sguardo: ecco cosa significa realizzare un racconto per immagini.

Redazione fotografia.it | 19 Ottobre 2023
Lo sappiamo, la parola Storytelling o quella narrazione vi fanno storcere il naso e ad alcuni provocano attacchi di orticaria. Indubbiamente sono termini inflazionati e il loro utilizzo spesso va al di là del loro significato originario che ultimamente è stato ampliato. Ma vogliamo tentare di andare oltre le parole - sebbene esse siano sempre importanti, per carità - analizzando il motivo per il quale siamo ancora qui a parlare di StoryTelling e per il quale dobbiamo continuare a farlo, specialmente in ambito fotografico. La foto singola In un'epoca nella quale la fotografia è sempre presente nella nostra vita quotidiana,…
f.it premium
Questo è un articolo PREMIUM
Hai un abbonamento attivo? Effettua il login
Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News