X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it
fotopuntoit_alessandro-trovati_sport_05

Olimpiadi di Londra. La scherma si presta bene a un “multi frame” (sovrapposizione di immagini) perché i movimenti sono laterali e ben definiti su sfondo neutro.

Alessandro Trovati: sport, oltre l’evento

Un fotografo saper fornire ai propri clienti un servizio ad ampio spettro: dal video alla ripresa aerea alle action cam. Ma media e brand richiedono soprattutto immagini coinvolgenti. Abbiamo posto qualche domanda al Canon Ambassador Alessandro Trovati.

Eugenio Tursi | 29 Maggio 2023
Un fotografo saper fornire ai propri clienti un servizio ad ampio spettro: dal video alla ripresa aerea alle action cam. Ma media e brand richiedono soprattutto immagini coinvolgenti. Abbiamo posto qualche domanda al Canon Ambassador Alessandro Trovati. Sei conosciuto per le tue immagini di sport; ci parli dei tuoi interessi? La fotografia sportiva è la mia professione, ma cerco di andare oltre allo scatto dell’evento. Inoltre continuo a sviluppare la fotografia in immersione, una grande passione che mi ha portato a lavorare sia a livello commerciale che artistico. Sotto l’aspetto tecnico si sono affermate prepotentemente le mirrorless anche nella fotografia…
f.it premium
Questo è un articolo PREMIUM
Hai un abbonamento attivo? Effettua il login
Eugenio Tursi
Nato a Firenze nel 1974, ho fatto tutto al contrario. Dia prima, camera oscura dopo. Prima dell'Hasselblad avevo già la digitale. Ho imparato da Alpino, frequentando ed insegnando poi in scuole di fotografia milanesi. Scrivo dal 1999, mi laureo in Informatica e ricollego il tutto alla fotografia digitale. Faccio anche il fotografo freelance oltre a coordinare Progresso Fotografico che conobbi nel 1995. Mi hanno insegnato 'qualcosa’ Leonardo Brogioni, Roberto Signorini, Gerardo Bonomo.
  • Cerca

  •  

  • Ultime News