X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Gestire bene i punti luce

Quando si costruisce l’inquadratura, gli elementi di interesse e di disturbo vanno gestiti tenendo presente che di notte, in luce artificiale, i punti luce sono elementi forti che non possono essere lasciati al caso.

Eugenio Tursi | 15 Luglio 2022
Guida all'immagine >> Dati di scatto: 1/100s a f/2.0, ISO 500. Focale 55mm equivalente su Full FrameFoto Artem Beliaikin La Street photography in notturna è ormai divenuto un classico da quando i sistemi fotografici, in particolare quelli mirrorless ultra-compatti, offrono grandi amplificazioni ISO, efficaci sistemi di messa a fuoco in luce scarsa e di stabilizzazione, oltre che ottiche ultraluminose. Dal punto di vista esposimetrico uno scatto di questo tipo quindi non è un problema, anche perché lo stile Street ammette ISO medio-elevati che comunque oggi risentono di livelli di rumore quasi irrisori se paragonati a quelli delle fotocamere di solo…
f.it premium
Questo è un articolo PREMIUM
Hai un abbonamento attivo? Effettua il login
Eugenio Tursi
Nato a Firenze nel 1974, ho fatto tutto al contrario. Dia prima, camera oscura dopo. Prima dell'Hasselblad avevo già la digitale. Ho imparato da Alpino, frequentando ed insegnando poi in scuole di fotografia milanesi. Scrivo dal 1999, mi laureo in Informatica e ricollego il tutto alla fotografia digitale. Faccio anche il fotografo freelance oltre a coordinare Progresso Fotografico che conobbi nel 1995. Mi hanno insegnato 'qualcosa’ Leonardo Brogioni, Roberto Signorini, Gerardo Bonomo.
  • Cerca

  •  

  • Ultime News