X
Entra
Accedi
Fotografia.it

EISA Maestro 2020: Movement | Ecco i vincitori

Francesco Carlini | 18 Agosto 2020

1^ premio
Nicolai Brügger
Germania
La Via Lattea brilla su un’autostrada alpina e gli affascinanti panorami notturni in lunga esposizione di Nicolai Brügger combinano i movimenti delle automobili lungo le strade tortuose delle Alpi con il cielo notturno. L’esplosione improvviso di un temporale contrappone i lampi nel cielo alle scie luminose dei fari delle automobili. Nicolai Brügger ha una lunga esperienza di fotografia notturna sulle montagne innevate della città bavarese di Garmisch e lavora con due o tre immagini per raggiungere il risultato voluto. “Tendo a progettare le immagini nella mia mente prima di iniziare a scattare”.

2^ premio
Philippe Bourin
Francia
Esperto fotografo professionista, Philippe vive ad Angouleme, in Francia, terra di storia e storie. Si definisce interessato a tutte le sfaccettature del suo mestiere, dalla fotografia di ritratto a quella di paesaggio, dagli eventi agli spettacoli musicali. “Per me la fotografia è un pretesto ed essere fotografo significa essere un testimone. Sono appassionato di persone appassionate. Nel portfolio che ho presentato a EISA Maestro 2020 ho cercato di comunicare l’energia e l’eleganza della danza in ambienti insoliti, ispirandomi alle vecchie tecniche della cronofotografia. Ringrazio Julie che ha posato come modella.”

3^ premio
Manolo Tatti
Manolo Tatti è un giovane fotografo professionista freelance con base in Sardegna specializzato in architettura e interni per studi di architetti, agenzie immobiliari, case vacanze e hotel, un lavoro in cui sa valorizzare al meglio ogni aspetto dell’immobile. Manolo lavora anche per diverse agenzie fotografiche nazionali e internazionali e ha partecipato a mostre collettive e a numerosi concorsi fotografici ottenendo riconoscimenti. Nell’ambito creativo si è specializzato nella tecnica del Light Painting, ed è proprio questa la tecnica con cui ha realizzato il portfolio premiato a EISA Maestro 2020.

Francesco Carlini
In primis appassionato di fotografia, dal 2008 faccio parte del team di Editrice Progresso, storica casa editrice italiana fondata nel 1894, e gestisco il sito www.fotografia.it. Al lavoro redazionale e giornalistico nel corso degli anni ho affiancato il lavoro di prova dei prodotti e delle misurazioni di laboratorio riguardanti fotocamere, obiettivi e smartphone.
  • Ultime News