X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Acer ConceptD 3 Ezel, laptop entry level per creativi

Redazione fotografia.it | 27 Giugno 2020

Acer presenta il suo nuovo laptop convertibile pensato per poter supportare fotografi, videomakers e content creators in mobilità: ConceptD 3 Ezel è una versione molto più economica del top di gamma ConceptD 7 Ezel e fratello minore di ConceptD 3, che permette di poter lavorare comodamente da ovunque senza dover per questo rinunciare ad una buona dose di potenza di calcolo.

Il concetto di “laptop per creativi” è molto in voga negli ultimi anni: dimensioni tutto sommato contenute, design che favorisce la comodità lavorativa, processori e GPU potenti come quelle di un desktop. Le uniche discriminanti sono solitamente il prezzo e, se si parla come in questo caso di convertibili, l’affidabilità delle giunture. Acer cerca ora di offrire un prodotto potente e solido anche a coloro che hanno un budget limitato. ConceptD 3 Ezel eredita il form factor “Ezel” per cui sarà possibile utilizzarlo come un normalissimo laptop, come un tablet, come display e come stand.

Sistema operativo Windows 10 Pro, processore Intel Core i7 di decima generazione, scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1650TI, memoria SSD da 1 TB e, forse unica nota leggermente dolente per chi utilizza versioni Classic di Adobe Photoshop e Lightroom, una RAM da soli 16 GB. A fronte di questo però, e ne saranno entusiasti tutti coloro che hanno bisogno di affidabilità per quanto concerne l’editing (fotografi, disegnatori, creatori 3D, videomakers), il display Full HD rivestito con Corning Gorilla Glass 5 è certificato Pantone, ha una funzione di Color Correction integrata e offre una copertura del 100% dello spazio colore sRGB con un’accuratezza del colore DeltaE <2. Ovviamente il monitor è anche touch per cui compatibile con la Acer Active Stylus, una penna grafica con ben 4096 livelli di pressione. Il design non punta solo all’estetica, proprio perché ConceptD 3 Ezel è pensato per lavorare a lungo e in mobilità: la scocca è rivestita in ceramica con tecnologia Micro-Arc Oxidation (MAO) per offrire resistenza e durabilità, un rivestimento antimacchia lo protegge da sporco (pennarelli e persino gocce di caffè) e ingiallimento, sotto la tastiera si trovano due ventole per la dissapazione del calore e ben 5 sono le prese d’aria poste ai lati. Infine le connessioni: uno slot per schede SD, una porta USB-C Thunderbolt 3, due porte USB-A, un’entrata HDMI 2.0, una porta MiniDisplay e una porta Ethernet.

Acer ConceptD 3 Ezel sarà disponibile da settembre nella versione da 14″ e 15″ ad un prezzo base di € 1699.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News