X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Adobe e l’assistente vocale

Redazione fotografia.it | 12 Gennaio 2017

E se domani ci bastasse la voce per eseguire le modifiche tramite Photoshop? Sembra proprio questa la strada che potrebbe percorrere Adobe, come suggerisce il video teaser pubblicato qui sotto.

Come si può vedere, qui l’integrazione tra Adobe e l’assistente virtuale è completa: l’uomo chiede di applicare delle modifiche allo scatto e Photosop esegue..di più, condivide anche su Facebook. Chiaramente questa feauture ancora non esiste, ma Adobe guarda avanti. Il ritocco, almeno per quanto riguarda operazioni semplici, come per esempio potrebbero essere il ridimensionamento, il crop, l’inserimento di testo e la condivisione, potrebbe quindi avvenire senza dover mettere mano a mouse o tavola grafica.
Questa nuova scoperta andrebbe quindi ad inserirsi nel filone della AI, segmento che tutte le grandi aziende stanno cominciando a sviluppare con costanza. Di più, nelle ultimissime presentazioni di prodotto Apple e Microsoft, Adobe è stata sempre presente sul palco per dimostrare l’integrazione dei suoi prodotti in un ecosistema, ma non scordiamoci che anche Google ha puntato su migliori algoritmi predittivi. Staremo a vedere cosa porterà il futuro..

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News