X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Agave, canapa e bamboo: la nuova Natural Line Hahnemühle

Redazione fotografia.it | 24 Febbraio 2020

Bambù, canapa e agave sono i nuovi materiali che Hahnemühle utilizza per proporre carte da stampa Fine Art a getto d’inchiostro; non è tanto una scelta originale, risponde piuttosto alla filosofia di una produzione eco-sostenibile. E le carte sono ottime. Abbiamo visto e “toccato con mano” queste carte stampate con le immagini di ottimi fotografi nell’ambito dell’iniziativa Portfolio Hahnemühle Natural Line. Bambù, canapa e agave, le piante che insieme a una minima parte di cotone sono utilizzate per produrre la cellulosa, richiedono una cura minima, crescono rapidamente e non hanno bisogno di pesticidi. La loro rapida crescita permette di produrre più cellulosa rispetto ad altre materie prime e richiedono anche molta meno acqua, contribuendo a risparmiare questa preziosa risorsa.

Agave 290 grammi
La struttura di base di questa carta è composta al 70%, della pianta di agave e per il 30% di cotone; ha un tono naturale bianco brillante ottenuto senza sbiancanti ottici. La trama ruvida fornisce un effetto di profondità e una sensazione piacevolmente morbida. Ottima la riproduzione dei colori e dei dettagli, con neri intensi. Questa carta è priva di lignina per la massima durata nel tempo.

Canapa 290 grammi
La struttura di base di questa carta è composta al 60%, di canapa e per il 40% di cotone. Anche questa carta offre un tono naturale bianco brillante senza sbiancanti ottici ed ha una struttura leggermente ruvida; con il suo rivestimento opaco riproduce colori e dettagli in modo brillante. Priva di lignine soddisfa le esigenze di resistenza all’invecchiamento.

Bamboo 290 grammi
Hahnemühle Bamboo è la prima carta a getto d’inchiostro FineArt composta al 90% da fibre di bambù. Carta bianca naturale dai toni caldi del bambù, è realizzata senza sbiancanti ottici e colpisce per la sua morbidezza. Il rivestimento opaco offre risultati di stampa eccellenti. Anche questa carta è priva di lignine per la massima durata nel tempo.

Formati e disponibilità
Le carte sono disponibili nei seguenti formati: A4, A3, A3+, A2 in confezioni da 25 fogli.
In bobina: 17″ x 12m, 24″ x 12m, 36″ x 12m, 44″ x 12m, 50″ x 12m, 24″ x 5m.

Sul sito www.onnik.it è disponibile un pack test A4 con 2 fogli per ogni tipo della Bamboo, Agave e Canapa da 290 grammi al prezzo di circa 8 euro.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News