X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Artlab Eyeland, la nuova Taranto

Redazione fotografia.it | 9 Giugno 2023

Artlab Eyeland, al via la prima edizione di un progetto artistico che racconta la trasformazione della città di Taranto.

Mentalgassi
Mentalgassi

Dalle opere di street art, ai progetti fotografici e di design, dai suoni raccolti dalla strada e trasformati in musica, alla poesia, all’arte contemporanea e al teatro. Molti autori internazionali, da Sam Gregg, fotografo ritrattista e documentarista londinese al collettivo Mentalgassi e altri esporranno le loro opere a Taranto e saranno presenti in residenze d’artista per dare vita a progetti d’arte con il coinvolgimento degli abitanti.

Mous Lamrabat
Mous Lamrabat, The girl with the cheesy earing, 2023. Courtesy of Loft Art Gallery

Artlab Eyeland diventa così l’isola delle arti, un organismo vivo che per i prossimi mesi si lascerà trasformare da artisti nazionali e internazionali e dagli abitanti della Città Vecchia in una sorta di laboratorio permanente, sotto la direzione artistica di Giovanni Troilo, la curatela fotografica di Arianna Rinaldo e Rica Cerbarano, e la curatela per l’arte contemporanea di Roberto Lacarbonara.

Azadeh Akhlaghi
Azadeh Akhlaghi

Un progetto che attraverso l’arte, la fotografia e il design intende contribuire alla rinascita di una città che sta diventando sempre più la culla di importanti eventi culturali di respiro internazionale: dall’imminente Map Festival che mette in relazione musica e architettura, alle varie edizioni di Trust, il festival di street art, all’edizione pilota della Biennale del Mediterraneo di Architettura e Arte Contemporanea del 2024.

Sam Gregg
Sam Gregg

Il racconto di Taranto si svilupperà attraverso laboratori, workshop, esposizioni diffuse ed eventi outdoor
Il progetto Artlab Eyeland – l’isola delle arti – è promosso e organizzato da PhEST, associazione culturale che realizza il Festival Internazionale di fotografia e arte a Monopoli con il sostegno del Comune di Taranto.

Taranto fino al 31 luglio.
https://www.artlabeyeland.it

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News