X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Asus ProArt PA32UC, monitor 4K precalibrato da 32″

Redazione fotografia.it | 15 Marzo 2018

È passato qualche tempo dall’ultimo monitor professionale presentato da Asus, quel PA279Q che avevamo provato e del quale vavamo parlato su Tutti Fotografi. Ora Asus rilancia con un nuovo monitor professionale, aumentando non solo le funzionalità ma anche le dimensioni del display.
Asus PA32UC è decisamente stato costruito per i professionisti che lavorano su immagini e video per migliorarne la creazione di contenuti o l’editing..anche per lunghe sessioni dato che è marchiato “Eye Care” Il nuovo ProArt ha un display IPS con risoluzione 4K UHD (3840 x 2160) da 32″ e 138 ppi, con un’ampia gamma cromatica – circa 1.07 miliardi – in grado di riprodurre l’85% dello spazio colore Rec.2020, il 99.5% di Adobe RGB, il 95% di DCI-P3 e il 100% sRGB. Questo monitor è certificato Ultra HD Premium con retroilluminazione LED full-array con tecnologia ASUS LED a 384 zone. La riproduzione è a 14 bit. Ogni monitor come detto è precalibrato con tecnologia ProArt – fornito con un rapporto sui livelli di calibrazione 63, 127 e 255 – e dispone del tracciamento della scala di grigi: in tal modo, indipendentemente dal fatto che si utilizzi un desktop, laptop, PC o Mac, i colori verranno ottimizzati e uniformati con precisione. È poi compatibile con tutti i principali calibratori hardware come ad esempio X-rite. Offre due porte Thunderbolt 3 con velocità di trasferimento dati fino a 40 Gbps, oltre alle porte DisplayPort e USB 3.1 con tecnologia Power Delivery che fornisce fino a 45 W per l’alimentazione elettrica dei dispositivi esterni.
Su PA32UC ci sono anche alcune funzioni interessanti per chi è solito stampare il proprio lavoro: a parte le classiche PiP (Picture in Picture) e PbP (Picture by Picture) anche QuickFit Virtual Scale, che consente di avere la preview dei propri lavori nel loro layout finale di stampa. Asus ProArt PA32UC è già disponibile ad un prezzo di € 2466.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News