X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Autonomia, stabilizzazione, HDR e supporto al video verticale: ecco GoPro Hero 12 Black

Redazione fotografia.it | 6 Settembre 2023

GoPro annuncia la nuova action cam Hero 12 Black, identica per forme alla precedente ma con tante novità “sotto il cofano” come una miglior stabilizzazione, un’autonomia raddoppiata e supporto ai video verticali.

fotopuntoit_gopro_hero-12-black_1
GoPro Hero 12 Black

Stesso corpo, stesso sensore. GoPro 12 Black riprende le caratteristiche principali di Hero 11 Black e le ripropone con miglioramenti interessanti lato software; il sensore rimane quindi un CMOS 1/1.9 con proporzioni 8:7, una variante quasi quadrata che su questo modello sblocca la possibilità di registrare anche in formato 9:16 fino a 4K (quello per i social media) senza bisogno di ruotare la videocamera in verticale. Le altre proporzioni vengono riproposte con la stessa qualità: in 8:7 a 5.3K/30p e 4K/60, in 16:9 e 4:3 a 2.7K e Full HD fino a 240p.

fotopuntoit_gopro_hero-12-black_2
GoPro Hero 12 Black

A migliorare significativamente è l’autonomia di registrazione. Grazie al nuovo processore GP2 è addirittura raddoppiata e la rende in grado di registrare fino a 90 minuti di video 5.3K/60p e fino a 58 minuti di video 4K/120p. Grazie a questo chip anche le potenzialità di stabilizzazione sono aumentate: HyperSmooth 6.0 analizza fino a 4 volte la mole di dati rispetto alla versione precedente, regola la qualità del ritaglio e mantiene in bolla la linea dell’orizzonte anche mentre si sta ruotando la videocamera.

fotopuntoit_gopro_hero-12-black_max-mod-2
Max Mod 2.0

Hero 12 Black ora dispone anche della codifica GP-Log che offre a chi cerca un risultato professionale una maggiore gamma dinamica, consentendo un controllo più preciso delle regolazioni tonali e della gradazione del colore durante la postproduzione. Completa le novità l’ottica aggiuntiva Max Mod 2.0 che si avvita alla filettatura: aumenta il campo visivo del 36% per i video widescreen e del 48% per i video verticali con un angolo di 177°.

GoPro Hero 12 Black è disponibile ad un prezzo di € 449, l’obiettivo Max Mod 2.0 ad un prezzo di € 109.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News