X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Canon PowerShot V10, nuovo concept per il V-log

Redazione fotografia.it | 12 Maggio 2023

Canon presenta PowerShot V10, una piccola fotocamera con sensore da 1″ e 20 Mpxl pensata per i vlogger con un design abbastanza unico nel suo genere e una staffa di supporto integrata.

fotopuntoit_Canon_PowerShot-V10_lifestyle
Canon PowerShot V10

Canon sviluppa un form factor nuovissimo e decisamente comodo non solo per i vlogger ma anche per le videoconferenze e le riunioni, insomma per tutti coloro che stanno di fronte alla videocamera. Sviluppata verticalmente e con una staffa alla base per sorreggerla su qualunque superficie piatta come un tavolo o una scrivania, permette a chi si riprende di non aver bisogno di un supporto o di un piccolo treppiede..fa tutto lei. Il cuore è un sensore BSI-CMOS da 20 Mpxl con un obiettivo integrato equivalente ad un 19mm F2.8-8 e stabilizzazione Digital IS.

fotopuntoit_Canon_PowerShot-V10_front
Canon PowerShot V10

I microfono sono integrati nella parte superiore; ha uno sviluppo verticale ma permette ovviamente riprese anche in oizzontale in formato 3:2, utile sia per le dirette Youtube sia per i contenuti social. Il display è un LCD da 2″ con una risoluzione di 460.000 punti (480 x 320px) e bascula solamente verso l’alto. PowerShot V10 registra filmati 4K a 30/25/24p in MP4 4:2:0 a 8 bit su schede Micro SD; è dotata di una porta USB-C con supporto UVC, di una Micro HDMI e di un jack microfono. Non ci sarà bisogno di alcun software aggiuntivo per andare in live ma è compatibile anche con Camera Connect per il trasferimento di foto e video su PC o smartphone.

Canon PowerShot V10 sarà disponibile a breve ad un prezzo di € 489.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News