X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Carenza di chip: Sony mette un freno agli ordini di ZV-E10

Redazione fotografia.it | 7 Dicembre 2021

Dopo A7 II, A6400 e A6100, la nuova vittima del global chip shortage è un modello più recente: Sony ZV-E10, per la quale non si prenderanno più ordini da dicembre.

Sony_zv-e10_prod_6
Sony ZV-E10

“Attualmente, per quanto riguarda i prodotti di imaging digitale, l’approvvigionamento delle parti è ritardato a causa degli effetti della carenza globale di semiconduttori”. Con un comunicato ufficiale, Sony Japan annuncia che a partire dal 3 dicembre 2021 Sony non accetterà più ordini da rivenditori per la v-log cam in formato APS-C ZV-E10.

Sony_zv-e10_prod_1
Sony ZV-E10

Il modello non ha avuto un iter comune; presentato a fine luglio scorso, il lancio di Sony ZV-E10, inizialmente previsto per aprile, è stato più volte rimandato. Anche a quel tempo la colpa del ritardo era stata inizialmente data alla carenza di chip; è poi venuto fuori che il vero motivo altro non era che la scelta di una data infelice per il lancio di prodotti giapponesi sul mercato cinese. Ma ora il problema dei semiconduttori è quantomai reale. Dopo aver messo uno stop agli ordini di prodotti come A7 II, A6400 e A6100, anche un modello recentissimo come questo soffre questa problematica. Di questo passo non è prevedibile sapere se altri modelli più prestazionali come la nuova A7 IV saranno investiti dalla carenza di chip.

Dal 3 di dicembre non sarano più presi ordini dai rivenditori. Le scorte presenti ora dai negozianti sono le ultime.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News