X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

CES 2015: Sony punta sul 4K con la Action cam FDR-X1000VR e la Handycam FDR-AXP33

Redazione fotografia.it | 7 Gennaio 2015

Se è vero che i programmi in 4K scarseggiano, è anche vero che i contenuti 4K li possiamo creare noi stessi. Sony ha appena presentato a Las Vegas la sua nuova action camera che registra in formato 4K, la Sony FDR-X1000VR. Ma non solo, ha anche arricchito la gamma delle Handycam con la FDR-AXP33, sempre 4K.

La piccola FDR-X1000VR è in grado di registrare con risoluzione 4K in formato XAVC-S (amatoriale), attraverso un sensore CMOS Exmor R da 1/2.3" e un processore d’immagine Bionz X che supporta l’elevato bit-rate di 100 Mbps.
Inoltre consente di registrare anche in slow motion, Full HD a 120p e HD a 240p.
L’obiettivo è uno Zeiss Tessar f/2.8 con angolo di visione di 170°, ma ha solo lo stabilizzatore elettronico SteadyShot, e non quello ottico.
Attraverso l’applicazione Action Cam Movie Creator (Android, iOS) la FDR-X1000VR inserisce i dati GPS in sovra-impressione per visualizzare il percorso fatto, mentre con la funzione Video Merge si possono montare più video in un solo filmato.
Chiaramente dotata di connessione Wi-Fi, l’action camera può essere comandata tramite il nuovo telecomando Live-View RM-LVR2, indossabile al polso e impermeabile, in modo da controllare le angolazioni di ripresa, avviare/arrestare la registrazione, rivedere le immagini.
E’ possibile anche controllare in wireless fino a cinque action camera, tramite la App PlayMemories Mobile versione 5.2.

La Handycam FDR-AXP33 è invece l’evoluzione della FDR-AX100 presentata mesi fa, ma più piccola del 30% e con il 20% di peso in meno. Anch’essa è equipaggiata con sensore CMOS Exmor R da 1/2.3", processore d’immagine Bionz X; lo zoom è un 10x Zeiss Vario-Sonnar T* con stabilizzatore ottico Balanced Optical SteadyShot.
Come la piccola action camera registra filmati 4K, ma in questo caso in formato professionale XAVC. Dispone di connessione Wi-Fi per lo streaming, mirino elettronico, display Lcd da 3" WhiteMagic e di un piccolo proiettore integrato per rivedere ovunque immagini e filmati.
Entrambi i modelli saranno disponibili da primavera

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News