X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

[CES 2019] Nikon Z7 e Z6: presto Eye AF, RAW Pro Res e supporto CFexpress

Redazione fotografia.it | 8 Gennaio 2019

Direttamente da Las Vegas Nikon traccia la strada futura delle sue mirrorless full frame Z7 e Z6, prevedendo a breve un aggiornamento firmware che aggiungerà tre nuove funzioni sui recenti modelli senza specchio.

La prima novità riguarderà la funzione Eye AF, che rileva automaticamente gli occhi del soggetto per facilitarne la messa a fuoco. Al momento del lancio di Nikon Z7 e Nikon Z6 la mancanza di questa funzione aveva stupito quasi tutti, dato che è ormai uno dei cavalli di battaglia su altri modelli mirrorless, quali le macchine della gamma Sony A7.
La seconda novità riguarderà il supporto all’output del video in formato RAW utilizzando il codec ProRes, il tutto attraverso il registratore esterno ATOMOS Ninja V.
Terza e ultima novità la compatibilità con le schede di memoria CFexpress, in grado di raggiungere velocità di lettura e scrittura molto più elevate rispetto agli attuali supporti XQD.

Nikon risponde quindi ad alcune critiche iniziali sulle "mancanze" delle sue Nikon Z7 e Nikon Z6 (qui la nostra anteprima, su Tutti Fotografi di ottobre la nostra prova), dimostrando come nell’era digitale tutto, o quasi, possa essere risolto tramite un aggiornamento firmware.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News