X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

[CES 2021] ViewSonic presenta nuovi monitor ColorPro 8k e 4K per fotografi professionisti

Redazione fotografia.it | 13 Gennaio 2021

Dopo i Dell UltraSharp di qualche giorno fa anche ViewSonic presenta al Consumer Electronic Show due nuovi monitor interessanti progettati per l’editing fotografico e video, uno dei quali è il primo monitor ColorPro 8K dell’azienda.

ces-2021-viewsonic-colorpro-monitor
ViewSonic ColorPro

ColorPro 8K da 32″ (VP3286-8K) ha una risoluzione nativa 8K (7.680 x 4.320) e può visualizzare il 99% dello spazio colore Adobe RGB, progettato per i fotografi che necessitano di una workstation di alta qualità; la linea ColorPro è convalidata da PANTONE, quindi offre un’eccezionale riproduzione dei colori e soddisfa i requisiti del PANTONE Matching System (PMS). Le particolarità di questo display sono due: ha una funzione “Color-Bind” che permette di simulare il daltonismo, fornendo a detta dell’azienda un riconoscimento del colore più accurato del 90% rispetto alla concorrenza; viene fornito con un modulo aggiuntivo per la retroilluminazione, ideale per il fotoritocco. La connessione è garantita da porte Thunderbolt 3, DisplayPort e un hub USB. Infine è corredato da un suo dispositivo di calibrazione. ColorPro 8K sarà disponibile in estate ad un prezzo di $ 5000.

Di questo monitor c’è anche la versione 4K (7.680 x 4.320), sempre da 32″ (VP3286-4K) ma con una copertura del 100% dello spazio colore Adobe RGB. A fronte di una più bassa risoluzione, ha le medesime caratteristiche: funzione Color-Blind e connettività Thunderbolt 3, DisplayPort e USB. ColorPro 4K sarà disponibile in estate ad un prezzo di $ 2000.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News