X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Come sarà il prossimo OnePlus 10 Pro? Tripla fotocamera, colore a 10 bit, file Raw+

Redazione fotografia.it | 8 Gennaio 2022

OnePlus svela le caratteristiche del prossimo 10 Pro, sempre in collaborazione con Hasselblad: tripla fotocamera simile a quella di Oneplus 9 Pro, profondità colore a 10 bit, file Raw+ con una maggiore gamma dinamica, modalità manuale anche in video. Verrà presentato l’11 gennaio.

fotopuntoit_oneplus-10-pro-teaser-3
Il teaser del prossimo OnePlus

Del 10 Pro si sa praticamente tutto, difficile pensare che l’azienda si sia tenuta un asso nella manica. La tripla fotocamera posteriore avrà gli stessi sensori di quella montata su OnePlus 9 Pro: uno da 48 Mpxl con ottica grandangolare, uno da 50 Mpxl e ottica ultragrandangolare e uno da 8 Mpxl con ottica tele. L’unica differenza, a meno che non vengano fuori dimensioni diverse delle superfici sensibili, è il campo visivo dell’ottica ultrawide che passerà dai 110° ai 150°, quindi dai 14mm ai 5mm equivalenti.

Grande novità è però quella che l’azienda chiama “Billion Colour Solution”, ovvero una riproduzione del colore sviluppata assieme ad Hasselblad che fornirà oltre 1 miliardo di colori, circa 64 volte quelli garantiti da OnePlus 9 Pro, grazie all’acquisizione a 10 bit in fase di scatto. Altra new entry è la possibilità di salvare i file in formato Raw+ a 12 bit con tecnologia “Natural Colour Solution”, sempre in collaborazione con Hasselblad: minor rumore e maggior gamma dinamica.

fotopuntoit_oneplus-10-pro-1-billion-colors
Billion Colour Solution

Sarà in grado di registrare video in 8K o in 4K/120p anche in modalità manuale, per permettere la gestione di ISO e tempi. Il tutto sarà mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 8, dotato di un processore tipo LSI per l’elaborazione dell’immagine a 18 bit.

OnePlus 10 Pro sarà presentato tra qualche giorno, l’11 gennaio.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News