X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Covid-19: annullata anche Photokina

Redazione fotografia.it | 19 Marzo 2020

Dopo intense consultazioni anche Koelnmesse GmbH ha deciso di annullare Photokina 2020, il originariamente in programma dal 27 al 30 maggio 2020, spostando il prossimo appuntamento al 2022.

La decisione è stata presa in seguito all’accordo tra il Governo federale e quello dei vari Laender che impone esplicitamente la chiusura generale di fiere ed esposizioni a seguito dell’espandersi della pandemia del nuovo coronavirus sul territorio tedesco. “La salute di espositori e visitatori ora deve avere la massima priorità.” – così ha detto Kai Hillebrandt, presidente della Photographic Industry Association (PIV).

Questa sospensione fa emergere anche un altro particolare organizzativo: Photokina, che dal 2018 ha cambiato format, sarebbe dovuta tenersi annualmente. Nella comunicazione si fa riferimento però al 2022, non al 2021: il motivo, quello che è stato comunicato ufficialmente, è che un anno di pausa ulteriore dovrebbe dare a tutti i partecipanti (ovvero alle aziende) il tempo necessario per il riassestamento economico e finanziario dopo questa crisi sanitaria.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News