X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

COVID-19: leggera ripresa del mercato tech

Redazione fotografia.it | 9 Marzo 2020

In questa seconda settimana di “serrata” a causa dello spargersi del nuovo coronavirus Covid-19, il mercato della tecnologia di consumo segna una leggera ripresa: GFK ha infatti rilevato una decrescita del -1.9%, rispetto al -8.4% della settimana scorsa.

Come si vede dall’infografica diramata da GFK i consumatori italiani stanno cercando di attrezzarsi a questa nuova ondata di infezione. Come era prevedibile, dopo una prima settimana di stallo (qui i dati relativi), la popolazione sta cambiando abitudini e stili di vita rimanendo più a casa e frequentando meno negozi e grandi punti vendita per non incappare in grandi assembramenti di persone: in questa situazione ne beneficia sicuramente la vendita online.

I dati sono sicuramente positivi, il problema di questa chart GFK è però il termine di paragone. L’unico dato interessante è il dato sulla decrescita, che ha avuto un forte stop passando dal -8.4% al -1.9%. Le restanti percentuali visibili si riferiscono purtroppo allo stesso periodo del 2019 e non alla settimana precedente: di positivo c’è che le percentuali della tecnologia di consumo sembrano aumentate notevolmente, anche a causa di questa epidemia di passaggio, per cui il mercato sembra in ripresa.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News