X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Dreams – Tra sogno e realtà

Redazione fotografia.it | 5 Marzo 2019

Dal 2 al 12 marzo si potrà visitare gratuitamente la mostra "Dreams – Tra sogno e realtà" con le fotografie di Elena Givone, resa possibile grazie al contributo di Fujifilm Italia. La mostra è il culmine di una ricerca fotografica svolta dalla fotografa in anni di lavoro nella quale il sogno e l’immaginazione sono il fulcro attorno al quale ruota la speranza di poter vivere in un mondo migliore.

I protagonisti di Dreams sono bambini e ragazzi costretti a vivere in situazioni difficili, con cui l’autrice ha saputo approcciarsi delicatezza e tatto, ritratti magistralmente: un percorso visuale che si snoda tra disperate favelas di Florianopolis (Brasile), al carcere minorile di Salvador de Bahia, al Mali dove l’acqua scarseggia, agli orfanotrofi di Mandalay (Myanmar, ex Birmania), alle strade di Aleppo. Con questa mostra Elena Givone vuole creare una sorta di ponte tra i suoi protagonisti e lo spettatore, con la fotografia che diventa incontro con gli altri e testimonianza dei loro desideri: anche per questo motivo è stata creata un’inziativa social, dove proprio lo spettatore è invitato a scrivere un proprio sogno e poi condividerlo attraverso l’hashtag #keepyourdreamsalive.

Proprio per sviluppare il dialogo con il pubblico, Elena Givone ha deciso di dedicare la giornata di sabato 9 marzo ad approfondire queste tematiche sociali: dalle 11 alle 13 racconterà del suo percorso fotografico e la nascita dei suoi progetti e dalle 14:30 alle 16:30 e dalle 17:00 alle 19:00 terrà un workshop a numero chiuso. La prenotazione è obbligatoria e ci si potrà registrare inviando una mail di richiesta a info@elenagivone.com

“Dreams – Tra sogno e realtà
2-12 marzo 2019
Villa Casalegno, Via al Borgo, 2 – Pianezza (TO)
Ingresso libero: sabato 16/18:30 e domenica 10/12:30

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News