X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Due grandi mostre a Camera Torino: Lisette Model e Horst P. Horst

Redazione fotografia.it | 6 Maggio 2021

Camera Doppia, il nuovo format di Camera Torino, propone due personali parallele: “Lisette Model. Street Life”, curata da Monica Poggi, e “Horst P. Horst. Style and Glamour”, curata da Giangavino Pazzola.

camera-doppia
Camera Doppia

“Due grandi protagonisti della storia del linguaggio fotografico, diversissimi, ma collegati da una vicenda autobiografica importante perché entrambi scappano dall’Europa alla vigilia della guerra. Sono due storie di ripartenza e per questo ci piace proporle in questa occasione”. Così ha spiegato la doppia personale Walter Guadagnini, una doppia occasione per scoprire due grandi protagonisti della storia del linguaggio fotografico: dal 28 aprile al 4 luglio. Nonostante l’avvicinamento al mondo della fotografia inizi per entrambi a Parigi negli anni Trenta, il loro atteggiamento nei confronti dei soggetti ritratti è totalmente opposto; se per l’autrice austriaca i soggetti ritratti diventano caricature di se stessi, emblema di una società goffa e decadente, per l’autore tedesco le proprie modelle rappresentano un’eleganza senza tempo, dai richiami classici e dalla bellezza statuaria.

Per visitare le due mostre a Camera Torino servirà la prenotazione online: durante la settimana facoltativa, sabato domenica e festivi obbligatoria e possibile alla pagina camera.to/calendario.

Lisette Model. Street Life
Horst P. Horst. Style and Glamour
Camera – Centro Italiano per la Fotografia
Torino

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News