X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

E se ci fosse una collaborazione tra Samsung e Olympus?

Redazione fotografia.it | 10 Aprile 2021

La possibile collaborazione tra Samsung e Olympus, meglio dire OM Digital Solutions, è per ora solo un rumor. Ma potrebbe non essere una possibilità così remota, almeno fantasticando.

Sia su Twitter che su Weibo si stanno accumulando voci circa una possibile collaborazione tra Samsung e Olympus. Forse solo una fantasia, ma di sicuro una di quelle che potrebbero avere un fondamento. Il mercato mobile già vede partnership importanti: Huawei con Leica, OnePlus con Hasselblad, Vivo e Nokia con Zeiss; non dimentichiamoci di Sony, che collabora con Zeiss e di Apple che per la riproduzione del colore usa un punto di riferimento come Canon. Insomma, di partnership ce ne sono già tante.

Samsung è un produttore diretto di sensori come Sony, ultimo in linea di nascita Isocell GN2. Se è vero che dalla sua OM Digital Solutions potrebbe portare un formato più grande, è altrettanto plausibile che la collaborazione potrebbe cominciare sulla base del processore d’immagine più che al sensore. Pare infatti che il prossimo chip Exynos abbia come nome in codice proprio “Olympus”: quasi inutile dire quale passo avanti sarebbe per il segmento mobile se uno smartphone avesse il processore di una fotocamera. Tra l’altro sarebbe questo uno scenario molto plausibile, perlomeno più di quello che vedrebbe un sensore Micro Quattro Terzi su uno smartphone viste le enormi difficoltà nel raggiungere anche solo il formato 1″.

Staremo a vedere. Di sicuro una partnership con Samsung sarebbe in linea con la strategia di OM Digital Solutions, che punta ad esternalizzare le sue competenze diventando fornitore di tecnologia anche a player terzi.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News