X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Passaggio di consegne completato: Olympus è diventata OM Digital Solutions

Redazione fotografia.it | 5 Gennaio 2021

Dal primo gennaio l’acquisizione di Olympus Imaging da parte del fondo di investimento Japan Industrial Partners è stata completata: è nata ufficialmente OM Digital Solutions.

om-digital-solutions
Shigemi Sugimoto – Presidente e CEO di OM Digital Solutions

La transizione si è completata il primo gennaio 2021 appuntando Shigemi Sugimoto come Presidente e CEO di OM Digital Solutions, che si occuperà della produzione e distribuzione di fotocamere mirrorless con obiettivi intercambiabili. A fine giugno 2020 la prima notizia: la divisione Imaging di Olympus, da anni in perdita secca sul mercato, ha portato i vertici aziendali alla difficile decisione di vendere tutto al fondo di investimento Japan Industrial Partners. Una scelta questa che ha messo il punto ad una storia di invenzioni cominciata nel 1936.

Da qui in poi una serie di comunicazioni ufficiali: dalla conferma che Olympus avrebbe continuato ad operare fino a fine anno al lancio della nuova OM-D E-M10 Mark IV, OM-D E-M10 Mark IIIs, M.Zuiko 100-400mm ed M.Zuiko 150-400mm Pro al quello che sarebbe stato il nuovo core business aziendale fatto di prodotti di fascia alta. Fino ad arrivare alla presentazione del nuovo nome ufficiale con il quale sarà conosciuta l’azienda da gennaio 2021 in poi, OM Digital Solutions. E da oggi, oltre ad essere tutto “nero su bianco”, è anche sotto gli occhi di tutti: OM si presenta al mondo con il nuovo sito om-digitalsolutions.com e con un comunicato ufficiale da parte di Shigemi Sugimoto, Direttore rappresentativo e Presidente di OM Digital Solutions Corporation ed ex capo della divisione Imaging di Olympus.

“OM Digital Solutions Corporation svilupperà e introdurrà prodotti unici per creare nuovo valore continuando a fornire prodotti di alta qualità e altamente affidabili, inclusi i marchi Zuiko e OM, che si basano sulle tecnologie ottiche e di imaging digitale coltivate da Olympus nel corso di molti anni come così come il registratore IC che combina una tecnologia di registrazione vocale e audio digitale avanzata con un’operatività confortevole.”

om-digitalsolutions.com

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News