X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Olympus Imaging diventerà OM Digital Solutions Corporation

Redazione fotografia.it | 30 Settembre 2020

Oggi è stato firmato l’accordo che sigla il passaggio di proprietà da Olympus a Japan Industrial Partners. Nel gennaio 2021 Olympus Imaging diventerà a tutti gli effetti OM Digital Solutions Corporation.

Come promesso il passaggio di consegne tra Olympus e JIP sta procedendo sui binari tracciati mesi fa. Nonostante non ci siano ancora grandi garanzie, se non che l’azienda continuerà a sviluppare prodotti fotografici, che si concentrerà sul segmento professionale e che non abbandonerà il mercato americano (piazza nella quale Olympus è sempre stata molto forte), è certo invece che il fondo d’investimento giappponese si troverà a detenere il 95% delle azioni e che cambierà la denominazione conosciuta fino ad oggi in OM Digital Solutions Corporation.

“Vorrei esprimere la mia più sentita gratitudine a tutti i nostri clienti per la fiducia e il supporto ai prodotti Olympus e per la loro passione dedicata alla fotografia. Ho la massima fiducia che questo trasferimento sia il giusto passo avanti nel sostenere il valore dei nostri prodotti e servizi. Allo stesso tempo, sono certo che questa opportunità sia la scelta migliore per i nostri clienti di lunga data, i nuovi clienti e gli appassionati di fotografia. Con la nuova società, le funzioni di sviluppo, produzione, vendita e assistenza continueranno a collaborare strettamente per introdurre nuovi prodotti in grado di soddisfarli”, ha affermato Yasuo Takeuchi, Presidente e CEO di Olympus Corporation.

L’accordo si applica all’attività globale di Olympus Imaging che comprende tutte le strutture di ricerca e sviluppo e di produzione. The New Imaging Company (il “contenitore” di OM Digital Solutions Corporation) continuerà a fornire prodotti di alta qualità e altamente affidabili. Costruita su solide fondamenta, compresi i marchi Zuiko e OM che si basano sulle tecnologie ottiche e di imaging digitale coltivate da Olympus nel corso di molti anni, la New Imaging Company sarà adeguatamente posizionata per perseguire ulteriori nuovi sviluppi. Questo quanto affermato da Shigemi Sugimoto, Direttore rappresentativo di OM Digital Solutions Corporation.

Non è chiaro se i prossimi modelli si chiameranno Olympus o solamente OM, ma di certo la nuova denominazione non lascia molto alla fantasia.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News