X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

E’ tempo di Photokina

Redazione fotografia.it | 2 Giugno 2016

Settembre si avvicina e la Photokina annuncia quella che sarà la fiera del 2016, un’edizione che si svilupperà secondo lo stesso concept vincente della passata edizione: tanti eventi e attenzione ai giovani per appassionarli con la forza della fotografia in tutte le sue sfaccettature.
I numeri: 1000 espositori da 40 paesi; l’ultima edizione ha visto l’aumento del 50% delle presenze dall’America, del 50% dal Medio Oriente e del 19% dall’Asia, e le attese per il 2016 sono ancora maggiori. La presenza delle aziende italiane è intorno al 3%, sono circa 30 aziende.
I grandi marchi della fotografia saranno tutti presenti: Canon, Fuji, Nikon, Olympus, Panasonic, Leica, Sigma, Sony, Zeiss; l’unica defezione è quella di Samsung che, abbandonato il settore fotografico, non presenzierà neppure con i suoi smartphone. Ma anche gli altri marchi del “mobile” difficilmente parteciperanno; la presenza di Huawei è incerta, nonostante la recente collaborazione con Leica.
In Photokina ci saranno molti annunci e chi ci segue su Fotografia.it conosce i rumors che continuamente pubblichiamo; la chiusura temporanea della fabbrica di sensori Sony Kunamoto Techonology Center a causa del terremoto ha ritardato la commercializzazione di alcuni modelli, ma per gli annunci in Photokina non ci sono problemi.
Per quanto riguarda l’area espositiva, quella della fotografia professionale è stata notevolmente ampliata e ci saranno nuove aree tematiche riguardanti video, smartphone, droni, app, social, realtà virtuale, smartwatch e simili, audio, video e start up.
L’area dedicata ai video, "photokina motion", una delle novità, proporrà all’interno del padiglione 5 tanti workshop e tutorial dedicati ai video blogger; l’area delle start up, "photokina futurezone", sarà all’interno del padiglione 9; l’aerea dei droni e dei prodotti action, "photokina action hall" invaderà il padiglione 6 con DJI, GoPro e Vuze con tanto di esibizioni sportive di BMX e roller; nella piazza centrale, "photokina zoom", ci saranno invece l’area dedicata alla astrofotografia, tema mai affrontato prima dalla rassegna, ed esibizioni di acrobati ed artisti.
20-25 settembre 2016
www.photokina.com

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News