X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Ecco la nuova Pentax K-3 III

Redazione fotografia.it | 2 Aprile 2021

Ricoh presenta ufficialmente la nuova Pentax K-3 III: sensore da 26 Mpxl, sensibilità record fino a 1.600.000 ISO e mirino con il 100% di copertura e ingrandimento 1.05x.

Pensavamo di sapere già tutto già da maggio, quando Ricoh comunicò lo sviluppo della sua nuova ammiraglia APS-C, fino all’ultimo “spoiler” ovvero quando fu registrata alla FCC. Ma da oggi sappiamo tutto, anche i dettagli, di quella Pentax K-3 III che fino al mese scorso rischiava addirittura di non uscire. Questo modello è stato completamente rivisto rispetto alla scorsa K-3 II, si può dire che sia totalmente differente nonostante il nome progressivo. Sensore BSI-CMOS da 26 Mpxl stabilizzato (fino a -5.5 EV), nuovo otturatore da 12 fps in AF-S e 11 in AF-C e sistema AF Sofox 13 con 101 punti di rilevamento, di cui 25 a croce, addestrato cpn algoritmi di intelligenza artificiale per eseguire un Tracking AF più preciso che mai.

Ma le novità non sono finite. K-3 III ha un mirino mai visto prima su una reflex APS-C: copertura del 100%, ingrandimento di 1.05x, luminosità maggiorata del 10% e display trasparente integrato per avere più informazioni. Anche la sensibilità è estremamente spiccata e si spinge fino fino a 1.600.000 ISO. In ambito video raggiunge il formato 4K/30p con stabilizzazione a 3 assi. Un battery grip D-BG8 è tra gli accessori opzionali lanciati insieme alla fotocamera.

Pentax K-3 III_5
Pentax K-3 III – con battery grip D-BG8

Pentax K-3 III sarà disponibile da aprile in versione nera e argento ad un prezzo di € 2000. Ci sarà anche un kit “Premium” che comprenderà il battery grip D-BG8 e un cinturino in pelle ad un prezzo di € 2300.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News