X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Pentax comunica lo sviluppo della sua nuova ammiraglia APS

Redazione fotografia.it | 15 Maggio 2020

Non sappiamo come si chiamerà, speriamo arrivi entro fine anno, ma come ha detto Shigeru Wakashiro – Product Planning Devoloper Ricoh Imaging sarà “La migliore Pentax APS mai prodotta”.

Con un video su Youtube Ricoh Imaging decide di togliere il velo ad alcuni nuovi prodotti dei quali non ha potuto parlare alla conferenza indetta al CP+ 2020 (a causa del suo annullamento per il Covid-19): fari puntati sulla nuova Pentax APS, anche se si è parlato solo di alcune delle migliorie rispetto al passato. Il mirino è stato completamente ridisegnato: al suo interno è stato utilizzato un vetro particolare con un trattamento antirifrazione e che fornisse una visione senza distorsione alcune, inoltre è stato aumentato anche il rapporto di ingrandimento dell’immagine che sarà come su Pentax K-1 di 1.05x (0.92x su K-5 e K-7 e 0.95x su K-3, K-3 II e KP). Anche il joystick AF sul dorso avrà un nuovo design per fornire più grip a contatto con il dito e sfruttare al meglio il sistema AF – che molto probabilmente sarà il medesimo che si trova su K-1. Infine sarà dispoibile un battery grip opzionale con controlli integrati e pulsanti simili a quelli sul dorso del corpo macchina.

Come anticipato nel video, la nuova Pentax APS potrebbe arrivare entro fine anno..speriamo anche che le novità non siano tutte qui, aspettiamo fiduciosi altre informazioni dall’azienda.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News