X
Entra
Accedi
Fotografia.it

Il CP+ Show di Yokohama è stato cancellato a causa del coronavirus

Redazione fotografia.it | 14 Febbraio 2020

“Given there is no effective treatment or containment measures to deal with the novel coronavirus (COVID-19), we have chosen to cancel CP+2020 because we put top priority on the health and safety of visitors and exhibitors.”

Queste le parole di Masaya Maeda, Presidente di CIPA – Camera & Imaging Products Association, giunte nelle ultime ore in un comunicato stampa ufficiale. L’edizione del CP+ Show di Yokohama, previsto per il 27 febbraio, quindi non si terrà: non avendo certezze di come si svilupperanno le misure per contenere il coronavirus, l’organizzazione ha deciso di preservare la salute di allestitori e visitatori cancellando la più importante fiera fotografica del Sol Levante.

La cancellazione del CP+ Show di Yokohama è il secondo annullamento importante. In settimana infatti anche la GSMA, che presiede il Mobile World Congress di Barcellona, ha deciso di rinunciare all’edizione del 2020 dopo le defezini di quasi tutte le aziende più iomportanti: da Sony ad LG, passando per Amazon, Intel, NVIDIA ed Ericsson, solo per citarne alcune. In lista rimane ancora Photokina che dovrebbe tenersi in maggio.

Redazione fotografia.it
  • Ultime News