X
Entra
Accedi
Fotografia.it

Emergenza Coronavirus: un modo per aiutare con la fotografia

Enzo Dal Verme | 4 Aprile 2020

Di fronte all’enormità di ciò che stiamo vivendo, in tanti si sono chiesti come aiutare. Anche io me lo sono chiesto e ho deciso che chi farà una donazione a Emergency, alla Protezione Civile o a Essere Animali entro il 30 Aprile 2020 potrà partecipare gratuitamente al mio prossimo workshop di ritratto. Non è ancora possibile fare previsioni sulle nuove date, gli aggiornamenti verranno inviati via mail a chi normalmente riceve informazioni sui miei workshop. Se non li ricevi ancora, compila il modulo su questa pagina.

Fattoria di Camporomano
Massarosa (Lucca)

A dieci minuti di auto dalla stazione di Viareggio

La donazione deve essere di un importo uguale o superiore al prezzo del workshop, €229,00. La prova della donazione avvenuta dovrà essere inviata per email. L’ospitalità, come sempre, dovrà essere pagata a parte.
Emergency e la Protezione Civile sono in prima linea per l’emergenza sanitaria. Suggerisco di sostenere anche Essere Animali per il loro importante lavoro che è di grande rilevanza per quanto riguarda l’emergenza Coronavirus. Perché? Leggi questo articolo.

Spero che in tanti decideranno di aiutare, sono contento di insegnare gratuitamente per sostenere chi ne ha davvero bisogno in questo momento.
Grazie a tutti coloro che parteciperanno!

Parlerò di questa iniziativa (e di molto altro) nella diretta su Aspiranti Fotografi Lunedì 6 Aprile 2020 alle 21:30. L’intervista resterà poi su Youtube.

Enzo Dal Verme
Enzo Dal Verme è un fotografo conosciuto per avere ritratto celebrità come Donatella Versace, Laetitia Casta, Marina Abramovic, Bianca Jagger, Wim Wenders. Le sue immagini sono state pubblicate da Vanity Fair, l'Uomo Vogue, The Times, Marie Claire, GQ e tante altre riviste. I reportage scattati da lui sono spesso legati ad iniziative sociali, come la serie di ritratti di Eroi Urbani realizzati in Asia, Europa, America, Africa e Medio Oriente. Prima di dedicarsi a tempo pieno alla fotografia ha diretto la sua agenzia di comunicazione. Ha poi insegnato comunicazione all’Istituto Marangoni di Milano e Londra, allo IED di Milano, all’Ateneo Impresa di Roma e al Sole 24 Business School di Milano. Dal 2011 insegna i suoi fortunati workshop di ritratto nel corso dei quali gli studenti allenano la propria sensibilità ed esplorano il rapporto tra fotografo e soggetto. Collabora con la società olandese Science Of The Times per le ricerche sulle evoluzioni delle mentalità finalizzate all’innovazione nella comunicazione. Alla sua attività di fotografo commerciale, affianca una programmazione di mostre con i suoi lavori più personali. Enzo ha esposto in diverse gallerie in Italia e all’estero e in alcuni festival tra cui Alrles. Ha pubblicato negli Stati Uniti il libro Storytelling For Photojournalists e in Italia Marketing Per Fotografi. Pubblica regolarmente su Tutti Fotografi degli articoli di approfondimento sulla professione del fotografo. Ama il tofu ?
  • Ultime News