X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Fotoreporter per un giorno con Fujifilm e Mudec Milano

Redazione fotografia.it | 26 Marzo 2022

Mudec Education e Fujifilm instax, presentano un nuovo progetto didattico: Fotoreporter per un giorno, rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni per imparare il mestiere di fotoreporter e comprendere quanta potenza comunicativa ci sia in uno scatto.

fotopuntoit_fujifilm_mudec
Fotoreporter per un giorno

Quattro giornate piene di divertimento, di socializzazione e di apprendimento di quello che un giorno potrebbe veramente rivelarsi “il lavoro dei propri sogni”, quello di fotoreporter. I laboratori della durata di circa tre ore e completamente gratuiti, fino a esaurimento posti e dietro prenotazione, sono rivolti a bambini dai 6 agli 8 anni e ai ragazzi dai 9 ai 13 anni. Fotoreporter per un giorno si svolge in concomitanza con la mostra “Henri Cartier-Bresson. Cina 1948-49 | 1958” in corso al Mudec e aperta al pubblico fino al 3 luglio 2022, dedicata uno dei più grandi fotoreporter di tutti i tempi. Fujifilm metterà a disposizione le fotocamere instax Mini 11 e instax Square SQ1 con cui stampare immediatamente fotografie pronte per essere condivise nel gruppo di lavoro e ovviamente portate a casa come ricordo della giornata.

Dopo una visita guidata alla mostra, i partecipanti, divisi in gruppi da 10 con i loro accompagnatori adulti, incontreranno una fotoreporter professionista che racconterà del proprio mestiere e cosa significa essere un fotoreporter, cosa vuol dire narrare attraverso le immagini e le fotografie e insegnerà al gruppo quali sono le tecniche base da imparare per ottenere un buono scatto. Al termine dell’incontro, sempre accompagnati dal genitore con il supporto di un educatore, i bambini, divisi in gruppi, partiranno alla volta di una vera e propria esplorazione del Museo. Saranno liberi di esplorare gli angoli più remoti del Mudec, alla ricerca dello “scatto perfetto” che rappresenti meglio per loro il concetto di “Il mio Museo”. Ogni partecipante realizzerà un portfolio di 10 scatti che daranno vita ad una vera e propria mostra, personale e collettiva, all’interno dell’aula didattica. Alla fine ogni piccolo partecipante potrà portarsi a casa il proprio lavoro.

Tutte le informazioni su “Fotoreporter per un giorno” sono disponibili sul sito del Mudec.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News