X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Canon e Visa pour l’images 2022: alla ricerca di fotogiornaliste e videomaker

Redazione fotografia.it | 26 Marzo 2022

Anche quest’anno Visa pour l’image 2022 sarà supportato da Canon Europe che, con l’intento di sostenere i migliori talenti nel settore della narrazione visiva, propone due premi: Canon Female Photojournalist Grant e Canon Video Grant.

Per il ventiduesimo anno consecutivo, Canon e Images Evidence assegneranno il Canon Female Photojournalist Grant a una fotografa il cui lavoro ha dato un importante contributo al mondo del fotogiornalismo. La vincitrice riceverà 8.000 euro per sostenere il suo progetto che sarà presentato il prossimo anno.

fotopuntoit_Acacia-Johnson_canon-female-photojournalist-2021
© Acacia Johnson

La vincitrice 2021, Acacia Johnson, ha ricevuto il premio per portare avanti il suo progetto in Alaska – To Know The Earth from Above: The Bush Pilots Connecting Rural Alaska. Attualmente, solo il 20% dell’Alaska è accessibile tramite strada e moltissimi insediamenti remoti, soprattutto comunità native, si affidano a speciali aeromobili (i cosiddetti “bush plane”) per i servizi essenziali, come approvvigionamento di cibo, cure mediche e trasporto di emergenza. Partendo dalla sua città natale di Anchorage, Johnson ha utilizzato il premio per mettere in luce queste comunità realizzando ritratti in grande formato dei piloti con il loro aeromobile e fotografie aeree dell’aereo in volo sopra il paesaggio dell’Alaska. Johnson esporrà il suo lavoro a Visa pour l’image 2022.

Per il terzo anno, Canon Video Grant rende omaggio alla realizzazione di documentari creativi e premia i migliori talenti emergenti nel settore della produzione video. Il vincitore sarà selezionato da una giuria di professionisti del mondo della fotografia a giugno e riceverà un premio del valore di 8.000 euro più il prestito di un kit Canon per realizzare un breve documentario. I candidati saranno giudicati in base alla presentazione, alla pertinenza e all’originalità del loro progetto.

Le candidature per il Canon Female Photojournalist Grant e per il Canon Video Grant al Visa pour l’images 2022 sono aperte e termineranno il 17 maggio 2022.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News