X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Fujifilm GFX 50S II, la medio formato più economica sul mercato

Redazione fotografia.it | 3 Settembre 2021

Fujifilm presenta la nuova GFX 50S II, una medio formato economica pensata per essere un’alternaiva concorrenziale al formato Full Frame con tutti i vantaggi di un enorme sensore.

fujifilm_gfx50sii_1
Fujifilm GFX 50S II

Per avere una medio formato a questo prezzo, in fin dei conti, non si deve rinunciare a poi molto; inoltre dalla sua può vantare una maggior profondità di campo e quindi di una tridimensionalità del file davvero invidiabile rispetto al Full Frame. Se guardiamo al sensore, al sistema AF e alla cadenza di scatto le potenzialità non sono certo ai livelli di GFX 100S (qui la nostra prova) ma la scelta è comprensibile e questo modello può essere davvero un buon primo passo nel grande formato.

È dotata di un sensore CMOS medio formato da 51 Mpxl. Rispetto a GFX 50S del 2016 guadagna un nuovo processore X Processor 4 e la stabilizzazione IBIS con tecnologia Sensor Shift, che riduce le vibrazioni fino a 6.5 ​​stop e da accesso alla modalità Pixel Shift Multi-Shot per scattare immagini a 200 Mpxl. Rimangono invece invariate tutte le altre caratteristiche: raffica da 3 fps, gamma ISO 100-12800 espandibile fino a 102400 e sistema AF da 425 punti a rilevamento di contrasto, non anche di fase come su GFX 100S..ma è una scelta comprensibile visto il prezzo al quale è proposta.

fujifilm_gfx50sii_2
Fujifilm GFX 50S II

Fujifilm GFX 50S II sarà disponibile a fine settembre ad un prezzo di € 4095 e di € 4595 in kit con il nuovo GF 35-70mm F4.5-5.6 WR.

Durante l’X-Summit tenutosi ieri, Fujifilm ha anche presentato altre novità, di cui potete leggere seguendo il link di ogni prodotto:

Fujifilm GF 35-70mm F4.5-5.6 WR

Fujifilm X-T30 Mark II

Fujifilm XF 23mm e XF 33mm F1.4 R LM WR

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News