X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

GoPro Hero 10 Black Bones, nata per i droni FPV

Redazione fotografia.it | 13 Aprile 2022

GoPro presenta la nuova Black Bones, una Hero 10 in tutto e per tutto ma senza display, pensata e costruita per essere montata sui droni FPV.

I droni FPV sono quelli che si comandano in prima persona attraverso un visore, non con un comune radiocomando dotato di display; da quando anche DJI è entrata in questo segmento, la popolarità degli FPV, che prima erano principalmente utilizzati nelle gare, è aumentata. GoPro cerca quindi di inserirsi in questo settore con un nuovo modello che impropriamente potremmo chiamare “action camera” ma che in realtà non lo è del tutto. Questo modulo è pensato quasi unicamente per equipaggiare un drone, non è infatti dotata di display perché..non servirebbe. Inoltre non ha resistenza agli agenti atmosferici anzi, è dotata di una ventola per impedirne il surriscaldamento.

fotopuntoit_gopro_hero-10-black-bones_2
GoPro Hero 10 Black Bones

Anche la forma è cambiata e il peso è ridotto: solo 54 grammi. Nonostante questo dispone di uno slot per SD, pulsante di scatto, Power e Mode sul retro. GoPro afferma che questo modello è compatibile con una grande varietà di droni ma questi non sono comunicati.

fotopuntoit_gopro_hero-10-black-bones_1
GoPro Hero 10 Black Bones

In ogni caso per un corretto montaggio ci sarà bisogno di un adattatore; i piloti dovranno usare la fotocamera integrata del proprio velivolo per poter volare, delegando a Hero 10 Black Bones le riprese di qualità. Si potranno registrare filmati in qualità 5.3K/60p, 4K/120p e 2.7K/240p e scattare immagini da 19 Mpxl grazie anche al processore GP2: Black Bones è in tutto e per tutto (a parte la forma) una Hero 10 Black.

Hero 10 Black Bones è già disponibile sul sito GoPro ad un prezzo di € 549 ma per ora sarà distribuita solo su suolo americano.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News