X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

I vincitori dei Huawei Next Image Awards 2022

Redazione fotografia.it | 16 Gennaio 2023

Si sono conclusi il 30 dicembre i Huawei Next Image Awards 2022, l’annuale concorso fotografico su smartphone targato Huawei che ha visto 3 vincitori del Primo Premio, 24 del premio Best-in-Category e 27 della sezione Runner-up. Tra i vincitori del Primo Premio anche l’italiana Enrica Brescia.

fotopuntoit_huawei-Next-Image-Awards-2022
Huawei Next Image Awards 2022

Con Next Image Awards, Huawei promuove una piattaforma dedicata alla fotografia da smartphone, dando visibilità a e opere di utenti talentuosi. La visione del futuro, l’esplorazione delle tecnologie di imaging di nuova generazione e la nascita di una nuova generazione di creatori di immagini. Le opere sono state scattate prevalentemente con tre modelli di smartphone: Huawei P40 Pro, Huawei P30 Pro e Huawei P50 Pro. La curiosità, segno di quanto il brand sia permeato e sia stato apprezzato, è che l’Italia è stato il secondo paese, dopo la Cina, ad aver inviato il maggior numero di opere.

La giuria internazionale ha riconosciuto il Primo Premio a tre opere, “Force” di Adão Filipe Fernandes Salgado, “Fireworks” di Wang Zihao e “Just Shaen” di Enrica Brescia e ha assegnato ai rispettivi autori un premio di 10.000 dollari come incoraggiamento per future attività artistiche.

fotopuntoit_huawei-Next-Image-Awards-2022_Adão-Filipe-Fernandes-Salgado_Primo-Premio
© Adão Filipe Fernandes Salgado

“C’è ordine nel movimento e c’è una bellezza armoniosa nella complessità. L’immagine trasmette una vitalità inarrestabile di cui abbiamo bisogno in questo momento, noi che la guardiamo e il mondo intero”. – Nicole Xue, ex direttore editoriale di ELLE Cina.

fotopuntoit_huawei-Next-Image-Awards-2022_Wang-Zihao_Primo-Premio
© Wang Zihao

“Foto perfettamente a tempo di uno spettacolo pirotecnico su un fiume, con un’unica altra luce che proviene da uno smartphone e che si vede a malapena in una versione orizzontale più piccola sullo schermo”. – Federico Ciamei, fotografo italiano.

fotopuntoit_huawei-Next-Image-Awards-2022_Enrica-Brescia_Primo-Premio
© Enrica Brescia

“Così naturale e semplice, eppure così bella. Si percepisce la spontaneità e la sincerità del sorriso che trasmette una sensazione positiva”. – Mihaela Noroc, fotografa rumena.

“È uno di quei rari e importanti momenti in cui capisci che l’impegno e l’amore che si mette nelle cose, soprattutto nelle proprie passioni, ripaga sempre. E così è stato”. Racconta Enrica Brescia. “Lavoro con dispositivi Huawei dal 2009 quando rappresentai la fotografia italiana della campagna pubblicitaria di HUAWEI P9 Change the way you see the world. Da quel momento, questi device hanno avuto un ruolo centrale nel mio lavoro, soprattutto in quello Street e in quello Ritrattistico.”

Tutte le foto vincitrici dei Huawei Next Image Awards 2022 si possono visionare sul sito Huawei.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News