X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it
drone-photo-awards-21-winner_9

Pink-Footed Geese Meeting the Winter by Terje Kolaas

I vincitori del Drone Photo Awards 2021

Ad aggiudicarsi il titolo di Fotografo dell’anno è Terje Kolaas con “Pink-Footed Geese Meeting the Winter”: lo scatto immortala le oche in volo in direzione delle Svalbard ancora coperte di neve.

Redazione fotografia.it | 7 Settembre 2021

Come di consueto, all’interno del più grande Siena International Photo Awards che si terrà da ottobre a dicembre di quest’anno, Terje Kolaas è il vincitore assoluto dei Drone Photo Awards 2021. Assieme a lui proclamati anche tutti i vincitori di categoria e runner up.

Quello di Terje Kolaas è lo scatto vincitore assoluto del Drone Awards 2021, il principale concorso internazionale dedicato alla fotografia aerea. La foto è stata selezionata tra decine di migliaia di immagini inviate da fotografi di 102 Paesi e, insieme ai primi scatti classificati nelle otto categorie del Drone Photo Awards, sarà protagonista della mostra “Above Us Only Sky”, in programma a Siena dal 23 ottobre al 5 dicembre in occasione del festival Siena Awards dedicato alle arti visive. L’immagine, intitolata Pink-Footed Geese Meeting the Winter, arriva dalla Norvegia centrale e ritrae le oche in volo in direzione delle Svalbard, nell’Artico, ancora coperte di neve a causa dell’arrivo anticipato degli uccelli, probabilmente dovuto ai cambiamenti climatici.

Photo Of The Year
Pink-Footed Geese Meeting the Winter by Terje Kolaas

drone-photo-awards-21-winner_9
Pink-Footed Geese Meeting the Winter by Terje Kolaas

Migliaia di oche zampe rosa volano nella Norvegia centrale in primavera, in direzione dei terreni di riproduzione delle Svalbard nell’Artico. Probabilmente a causa del cambiamento climatico, ogni anno arrivano prima e spesso il terreno e i campi dove si nutrono sono ancora coperti dalla neve. Le oche tendono a utilizzare gli stessi percorsi, quindi aspettandole in aria con un drone, è possibile scattare foto come questa.

Anche quest’anno si è premiato il video migliore: Ice Ballet di Nestoras Kechagias.

Non solo Kolaas e Kechagias, altri nove fotografi sono stati premiati nelle rispettive nove catgorie del Drone Photo Awards 2021: Urban, Wildlife, Sport, People, Nature, Abstract, Life Under Covid-19, Wedding e Serie. Eccoli tutti.

Urban
Metaphorical Statement About City and Winter by Sergei Poletaev

drone-photo-awards-21-winner_6
Metaphorical Statement About City and Winter by Sergei Poletaev

Un antico monastero di 500 anni nella regione di Mosca e sullo sfondo una grande centrale elettrica. Il vapore proveniente dalle torri di raffreddamento è particolarmente denso a causa del forte gelo.

Wildlife
Back to Adventure by Qasim Al Farsi

drone-photo-awards-21-winner_8
Back to Adventure by Qasim Al Farsi

Una tartaruga verde torna in acqua dopo aver deposto le uova nel suo tranquillo nido sulla costa dell’Oman tra Ras Al Jinz e la riserva di tartarughe di Rashad.

Sport
Gold at the End of the Rainbow by Phil De Glanville

drone-photo-awards-21-winner_5
Gold at the End of the Rainbow by Phil De Glanville

Ho trovato l’oro alla fine di questo arcobaleno mentre il surfista Ollie Henry tentava la fuga da un’onda mostruosa al largo della costa del sud-ovest dell’Australia occidentale.

People
Fishing in Mangrove Forest by Trung Pham Huy

drone-photo-awards-21-winner_3
Fishing in Mangrove Forest by Trung Pham Huy

Un pescatore inizia la sua giornata di pesca nella foresta di mangrovie nella laguna di Tam Giang nella provincia di Hue. Le mangrovie perdono tutte le foglie e diventano bianche nella stagione invernale.

Nature
Extragalactic by Martin Sanchez

drone-photo-awards-21-winner_1
Extragalactic by Martin Sanchez

I momenti intensi e gloriosi durante l’eruzione di un vulcano con una vista esclusiva dall’interno. Scatto realizzato in Islanda.

Abstract
Poisoned River by Gheorghe Popa

drone-photo-awards-21-winner_2
Poisoned River by Gheorghe Popa

Immagine dettagliata di uno dei piccoli fiumi pieni di veleno. “Poisoned Beauty” è un progetto personale che racconta la storia del disastro naturale nei “Monti Apuseni”, ma in un modo meravigliosamente astratto. Questo motivo colorato astratto è creato dalla natura in combinazione con i rifiuti chimici risultanti dal processo di estrazione del rame e dell’oro.

Wedding
Verso l’Infinito Insieme a Te by Matteo Originale

Verso l’Infinito Insieme a Te by Matteo Originale

Marina di Pisa in una sera al tramonto di fine estate… Viste quelle nuvole all’orizzonte ho deciso di collocare la coppia verso il loro infinito pieno d’amore.

Serie
Blanketed in Fire Retardant by Adrees Latif

drone-photo-awards-21-winner_4
Blanketed in Fire Retardant by Adrees Latif

Nel 2020, l’Oregon è stato segnato da quasi 100 grandi incendi che hanno infuriato negli Stati Uniti occidentali, tra i più distruttivi mai registrati nello stato. La mattina dell’8 settembre, le fiamme attizzate dolosamente hanno causato un incendio nella vicina Ashland. Spinto da venti di oltre 40 miglia orarie, l’incendio di Almeda si è diffuso rapidamente in comunità di pensionati, parcheggi per roulotte, centri commerciali e aziende. In poche ore la metà di Talento è stata ridotta in cenere. Gli esperti hanno definito l’incendio una conflagrazione urbana, che ha bruciato praterie aride, arrivando ad aree urbane con residenze densamente popolate. In uno scenario apocalittico, la città di Talent è rimasta ricoperta da un ritardante di fiamma di colore rosso lasciato cadere dai vigili del fuoco aerei nella speranza di salvare la città. Sono state segnalate tre vittime, 3000 residenti sono stati sfollati e quasi 3000 strutture su un’area di nove miglia sono state distrutte.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News