X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

I vincitori dello SkyPixel Aerial Photo & Video Contest

Redazione fotografia.it | 23 Marzo 2022

SkyPixel, una delle community di fotografia aerea più popolari al mondo, ha annunciato oggi i vincitori del concorso 7th Anniversary Aerial Photo & Video.

Organizzato in collaborazione con DJI, il concorso di quest’anno ha attirato quasi 30.000 iscrizioni da fotografi professionisti, videografi, appassionati di aviazione e creatori di contenuti da 124 paesi e regioni.

fotopuntoit_skypixel_video-grand-prize-2022
Urban Village – Wenrui Ye

Il vincitore del Video Category Grand Prize Wenrui Ye presenta al pubblico un’esplorazione visiva dei villaggi urbani dal punto di vista di un ballerino. “I villaggi urbani mostrano un modo unico di inclusione urbana”, ha affermato Wenrui. “Ho rivisitato Guangzhou, una città in cui ho vissuto per quasi trent’anni, e l’ho esplorata con le mie interpretazioni, i miei ricordi e una prospettiva completamente nuova. Il drammatico contrasto tra la città e i villaggi sembrava quasi surreale e non posso fare a meno di pensare alle innumerevoli possibilità di Guangzhou in futuro”. Yann Arthus-Bertrand, membro della giuria del concorso di quest’anno, ha commentato il video come un “cortometraggio ben fatto, con una storia vera e una grande tecnica di immagine e uso della luce”.

fotopuntoit_skypixel_photo-grand-prize-2022
Zhu Jianxin

Il vincitore del Photo Category Grand Prize è Zhu Jianxin, che ha incorniciato uno spettacolo ultraterreno di un lago ghiacciato dopo che una forte nevicata è caduta nel deserto del Taklamakan. Con un semplice cambio di prospettiva, diverse crepe su un lago ghiacciato si uniscono magicamente nel ritratto di un’elegante orchidea. Jianxin ha detto: “La fotografia come forma d’arte nasce sempre dalla vita. Nasce dalla natura. Sono stupito da come un drone cambia la mia prospettiva e mi aiuta a catturare la bellezza del nostro mondo”. Stephen Foster ha commentato il lavoro: “La vera arte nella fotografia è catturare una fotografia che le persone devono analizzare per più di pochi secondi per vedere cosa mostra veramente l’immagine”.

Tutte le immagini vincitrici di categoria si possono visionare sul sito SkyPixel.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News