X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

IFA 2015: Sony presenta il nuovo Xperia Z5

Redazione fotografia.it | 6 Settembre 2015

All’IFA di Berlino Sony ha presentato lo smartphone che aspettavamo da tempo, definendolo “il primo smartphone 4K”; è il Sony Xperia Z5. In realtà lo Z5 sarà in tre declinazioni: Z5 Compact con display da 4.7", Z5 da 5.2" e Z5 Premium da 5.5".
Inutile dire che il suo punto di forza è il nuovo sensore Exmor RS da ben 23 Mpxl che supporta l’AF ibrido delle fotocamere.

Il nuovo sensore 1/2.3" Exmor RS Large è completamente diverso da quello montato sulla gamma Xperia fino ad ora, ed è il primo del suo genere: risoluzione da 23 Mpxl, gamma ISO fino a 12800 e un AF veloce, sia a contrasto che a rilevamento di fase; l’obiettivo è uno zoom 5x con luminosità f/2.
L’AF secondo Sony ha un tempo di risposta di 0.03 secondi e permette quindi di riprendere agevolmente soggetti in movimento; inoltre lo Z5 consente il tracking del soggetto.
Rinnovato anche lo stabilizzatore, con uno SteadyShot con modalità Intelligent Active presente anche sulla fotocamera anteriore.
Grazie alla possibilità di registrare video in formato 4K permette di estrarre dal girato fotogrammi da 8 Mpxl da salvare come fotografie.
Oltre a potersi collegare ad un TV tramite connettore MHL 3.0, il modello Premium consente di importare la scheda di memoria dall’Action Cam FDR-X1000VR 4K per rivedere subito i filmati registrati.
Le differenze tra i diversi modelli riguardano il display (4K per lo Z5 Premium, Full HD per lo Z5 e HD per lo Z5 Compact) e la RAM (3 GB per lo Z5 Premium e lo Z5, 2 GB per il Compact).
Per il resto sono identici: stesso processore Snapdragon 810 a 64 bit, stessa scocca impermeabile con connessione Micro USB senza copertura in gomma, 32 GB di memoria interna (espandibile fino a 200 GB con schede microSD), e una batteria che, a detta di Sony, dovrebbe durare circa due giorni e che sul modello Premium è addirittura di 3430 mAh.
I nuovi Sony Xperia Z5 e Z5 Compact saranno disponibili da ottobre, mentre Xperia Z5 Premium dal mese di novembre.

 

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News