X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Il nuovo concetto di all-in-one per Microsoft: ecco Surface Studio

Redazione fotografia.it | 27 Ottobre 2016

Microsoft amplia la sua linea di Surface e Desktop in un solo colpo, con un prodotto completamente nuovo pensato per i professionisti di vari settori, dalla grafica alla fotografia: il nuovo Surface Studio integra il concetto di lavoro in mobilità di Surface Pro in un PC Desktop all-in-one dalle caratteristiche molto spinte, che nella sua versione più potente integra un processore Intel Core i7, una scheda grafica GeForce GTX 980M con 4 GB di memoria dedicata e fino a 32 GB di RAM.

Surface Studio si presenta con un display LCD Pixel Sense da 28" e risoluzione 4.5K (4500 x 3000), 13 milioni di pixel e 192 PPI con funzionalità Multi Touch a 10 punti. Oltre ad essere ideale per il lavoro di grafica, Studio è ideale anche per fotografi, videomaker e stampatori dato che lo spazio colore RGB utilizzato è DCI-P3, il 25% più grande dello spazio colore sRGB. Il display è reclinabile fino ad un angolo di 20° con la scrivania, permettendone l’utilizzo come una vera e propria tavola grafica; per questo motivo è chiaramente compatibile, anzi ne è proprio consigliato l’utilizzo, con la Surface Pen, che ricordiamo ha ben 1024 punti di pressione e una gomma all’estremità che permette di cancellare quanto scritto o disegnato. La compatibilità sarà molto probabilmente estesa anche a Creative Suite di Adobe per due buone ragioni: la prima è che Microsoft sta facilitando il lavoro degli sviluppatori, la seconda che mai prima d’ora avevamo visto le icone di Adobe ad una presentazione ufficiale del team di Redmond. Per facilitare le operazioni grafiche è stata anche presentata la nuova Surface Dial, un comando radiale che, se ruotato, permette di variare alcune impostazioni come gestire la tavolozza dei colori, modificare lo spessore del tratto della Pen o spostare documenti; Dial viene riconosciuta da Studio con un semplice tocco tra i due dispositivi e si potrà utilizzare direttamente su display. Supporterà infine funzionalità avanzate come il 3D e la realtà aumentata, ma per averne il pieno controllo bisognerà aspettare i primi del 2017 quando sarà rilasciata la Windows 10 Creators Update.
Non mancano chiaramente le opzioni di connettività: 4 porte USB 3.0, lettore di schede SD, Mini DisplayPort, Bluetooth 4.0, 802.11ac Wi-Fi, Gigabit Ethernet e Xbox Wireless. Surface Studio sarà inizialmente prodotto in quantità limitate disponibili da novembre. A seconda delle versioni, avrà un prezzo compreso tra i 2999 e i 4199 dollari.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News