X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

In arrivo Viltrox AF 35mm per Sony e Nikon

Redazione fotografia.it | 9 Maggio 2026

La prossima settimana  Viltrox si appresta lancerà il nuovo AF 35mm f/1.4 Pro (serie Lab/Pro); con questo obiettivo Viltrox punta a sfidare direttamente le ottiche top di gamma come i Sony GM e i Sigma Art.

Come per gli altri obiettivi della serie “Pro” o “Lab” di Viltrox, ci si aspetta la protezione contro polvere e umidità.

Caratteristiche principali

Innesto
Sarà disponibile inizialmente per Sony E-mount e Nikon Z-mount.
Qualità Ottica
Progettato per i sensori di altissima risoluzione (60 Mpzl e oltre), Viltrox dichiara un controllo avanzato delle aberrazioni cromatiche.
Comandi fisici
Probabile la presenza della ghiera dei diaframmi con de-click per il video e del tasto AF-ON personalizzabile.
Motore AF
Viltrox AF 35mmutilizzerà quasi certamente un motore VCM o STM di ultima generazione, ideale anche per il settore video.

Posizionamento di mercato
Viltrox ha recentemente alzato l’asticella con il 135mm f/1.8 e il 75mm f/1.2; questo 35mm f/1.4 Pro è destinato a diventare uno dei “pezzi pregiati”.
Il prezzo, sebbene superiore rispetto alle serie economiche di Viltrox, dovrebbe rimanere competitivo rispetto alle alternative native di Sony e Nikon.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •