X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

iPhone 6s e 6s Plus: la fotografia prima di tutto

Redazione fotografia.it | 10 Settembre 2015

Apple ha presentato un nuovo iPhone 6, anzi due: iPhone 6s e iPhone 6s Plus. Le novità riguardo sono sia di hardware che di software, ma il miglioramento più interessante è quello relativo alla fotocamera che passa a 12 Mpxl. I due modelli sono quasi identici: differiscono per le dimensioni del display e la densità dei pixel, per la stabilizzazione ottica sia foto che video (presente solo nel 6s Plus) e nella velocità delle connessioni wireless.

iPhone 6s Plus come detto ha una fotocamera iSight BSI da 12 Mpxl con pixel da 1.22 micron, obiettivo in vetro zaffiro con 5 lenti e apertura f/2.2, stabilizzatore e flash True Tone. Tecnologicamente il comparto fotografico è stato notevolmente migliorato, non è solo una questione di pixel: rumore dell’immagine più contenuto, migliore isolamento delle celle per evitare il cross-talk e il 50% in più di sensori a rilevamento di fase.
Inoltre troviamo HDR, controllo dell’esposizione, scatto in sequenza, filtro IR ibrido e modalità panorama con risoluzione fino a 63 Mpxl. Funzione altrettanto nuova sono le Live Photos: alla pressione del pulsante di scatto iPhone registra prima e dopo 1.5 secondi di riprese video, per permettere di rivedere l’immagine in movimento. Grazie a questa nuova fotocamera debutta su iPhone anche la registrazione video 4K (3840 x 2160) a 30 fps.
La fotocamera anteriore FaceTime è invece dotata di un sensore BSI da 5 Mpxl f/2.2: come abbiamo visto su LG, in condizioni di scarsa illuminazione utilizza il display come fonte di luce. In questo caso la luminosità diventa 3 volte quella standard e i colori si adeguano all’ambiente circostante.
Il tutto sarà rivedibile su un display Led Retina HD da 5.5" con 401 ppi e un rapporto di contrasto di 1300:1. All’interno troviamo un Chip A9 con architettura a 64 bit che lavora in coppia con il coprocessore di movimento M9 integrato.
iPhone 6s e iPhone 6s Plus saranno disponibili da novembre.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News