X
Entra
Accedi
Fotografia.it

Italian Street Photo Festival: da oggi online

Redazione fotografia.it | 1 Aprile 2020

A causa della situazione di emergenza sanitaria legata allo spargersi del nuovo coronavirus Covid 19 l’Italian Street Photo Festival (originariamente pianificato a Roma), uno dei nuovi appuntamenti del panorama italiano interamente legato alla street, si ripensa con la nuova modalità di fruizione tutta on line: già da oggi e per tutto il mese di aprile si potrà godere della terza edizione del festival comodamente dal divano di casa.

L’evento, dalla sua prima edizione, ha sempre offerto un percorso di dibattito e di crescita per i professionisti e gli appassionati di street e promette anche per quest’anno contenuti e argomenti nuovi, legati anche al nuovo modo di fruizione al quale siamo obbligati: si può dire che l’Italian Street Photo Festival è il primo festival in streaming in assoluto. Workshop, letture portfolio, talk con fotografi ed esperti, tutto online. Per poter partecipare virtualmente, basterà collegarsi al sito 2020it.italianstreetphotofestival.com.

In questi giorni verranno anche proclamati i vincitori dei concorsi legati ad Italian Street Photo Festival, grazie al patrocinio di Fujifilm Italia main sponsor dell’evento. Il primo e secondo classificato della categoria “Street Photography Single Photo” saranno premiati rispettivamente con un X-Pro 3 con XF 27mm e con una X100F; al primo e al secondo classificato della sezione “Street Photography Series” andranno in premio rispettivamente una X-T3 con XF 18-55mm e una X-E3 con 18-55mm; infine, una X100F sarà il premio per il primo classificato nella categoria “Storytelling”.

Redazione fotografia.it
  • Ultime News