X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

La mirrorless Yongnuo sarà una Android Camera

Redazione fotografia.it | 6 Novembre 2018

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di una possibile mirrorless camera targata Yongnuo ma non sapevamo ancora nulla circa la sua effettiva realizzazione. Ora invece, sempre con un post su Facebook, l’azienda fa sapere che effettivamente a gennaio presenterà questa nuova mirrorless calando subito le specifiche sul piatto.

A prescindera dal nome che avrà, per il quale è ancora valido il contest, questa nuova macchina avrà un senosre da 16 Mpxl Micro quattro terzi, un processore Qualcomm Snapdragon 8 core, 3 GB di Ram e 32 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD, registrazione video 4K a 30 fps, scatto in Raw, Dual flash integrato, microfono stereo e una batteria da 4000 mAh. Ma attenzione alle due cose più interessanti: avrà sistema operativo Android e sarà compatibile con le ottiche Canon EF.

Non c’è perplessità circa il concept di questo tipo di macchina, non c’era neanche per Samsung quando lanciò le sue Android Camera: ai tempi l’azienda coreana aveva deciso di puntare su questo concept nel segmento compatte, anche perché non aveva un vero parco ottiche attorno al quale svilupparlo, ma l’idea di un corpo macchina con all’interno il sistema operativo più utilizzato in assoluto era vincente..forse solo troppo futuristico per l’epoca, oggi forse potrebbe funzionare soprattutto se si parla di compatibilità con ottiche professionali. I dubbi permangono invece sull’accoppiata sensore Micro quattro terzi – obiettivi EF, non una scelta troppo felice.

Ma nulla è ancora certo, forse Yongnuo ci stupirà con altre indiscrezioni.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News