X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Leica Sofort, sviluppo immediato

Redazione fotografia.it | 15 Settembre 2016

Leica annuncia oggi il suo nuovo modello di macchina a sviluppo immediato, la Leica Sofort, e di conseguenza il suo ingresso in un nuovo settore di mercato in rapida ascesa, andandosi ad affiancare a Fuji ed Impossible nell’offerta delle Instant Camera.
Disegnata ed assemblata in Germania, in lingua tedesca “sofort” vuol dire “subito” ed in effetti il nome è davvero calzante per una macchina a sviluppo immediato. A differenza delle altre, che non hanno un monitor posteriore o che utilizzano uno smartphone per gestire i vari parametri da remoto, Leica Sofort offre un piccolo display sul retro che consente di monitorare le impostazioni prescelte; a fianco, ci sono i pulsanti fisici di accensione/spegnimento, flash, timer e selezione della modalità: Automatico, Party&People, Sport, Macro e programmi creativi come la multipla esposizione. L’obiettivo è un 60mm (equivalente ad un 34mm nel formato 35mm), otturatore meccanico da 1/8 a 1/400sec e mirino ottico con rapporto di ingrandimento 0.37x.
Per dare quel sapore vintage a cui la fotografia istantanea ci ha abituati, le immagini scattate con Leica Sofort tenderanno ai colori caldi; sarà poi disponibile, oltre alla classica pellicola a colori, anche quella monocromatica.
Leica Sofort sarà disponibile a partire da dicembre ad un prezzo di € 285.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News