X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Due nuovi Parrot MiniDrones: Swing e Mambo

Francesco Carlini | 14 Settembre 2016

Nell’attesa che Parrot presenti per il mercato italiano i due nuovi droni professionali, quelli con videocamera e visore a realtà aumentata annunciati a CES e IFA quest’anno, tanto per intenderci, l’azienda spinge nel settore dei giocattoli i nuovi MiniDrones: Mambo e Swing.

Parrot quindi non è presente solo nel settore professionale (BePop è anche usato per rilevamenti topografici e nel settore agricolo) ma anche in quello ludico per i più piccoli: il progetto è quello di farli appassionare fin dalla tenera età al volo perché poi si spingano su modelli più per grandi.

Parrot Swing ricorda alla lontana il famoso X-Wing di Star Wars, ma solo nelle forme: è a decollo verticale ma può cambiare assetto per volare orizzontalmente; insomma, è un quadricottero che diventa aeroplano. Da usare in spazi aperti, è dotato di un giroscopio a tre assi, accelerometro, velocità massima 30Km/h e autonomia di circa 8 minuti. La fotocamera a bordo c’è, ma è utilizzata per monitorare le immagini del suolo ogni 16 millisecondi per determinarne la velocità.

Parrot Mambo è invece pensato per gli spazi chiusi ed è in tutto e per tutto un giocattolo, tant’è che ha due appendici sostituibili (incluse nella confezione): Cannon, un piccolo cannone per sparare dei proiettili con una portata di circa 2 metri, e Grabber, delle piccole pinze capaci di trasportare oggetti dal peso non superiore ai 4 grammi. Anche lui ha gli stessi accorgimenti tecnologici di Swing, ma è anche dotato di un sensore ad ultrasuoni ed un sensore di pressione per analizzare la quota di volo.

Entrambi si comandano con il Parrot Flypad, un controller con joistick e comandi fisici che si collega ai Minidroni tramite connessione Bluetooth.

Francesco Carlini
In primis appassionato di fotografia, dal 2008 faccio parte del team di Editrice Progresso, storica casa editrice italiana fondata nel 1894, e gestisco il sito www.fotografia.it. Al lavoro redazionale e giornalistico nel corso degli anni ho affiancato il lavoro di prova dei prodotti e delle misurazioni di laboratorio riguardanti fotocamere, obiettivi e smartphone.
  • Cerca

  •  

  • Ultime News