X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Light L16: la fotocamera con 16 obiettivi e 16 sensori

Redazione fotografia.it | 22 Novembre 2015

La diffusione degli smartphone (ma anche la frenata del trend di crescita) ha spinto la produzione dei sensori, ma soprattutto la ricerca. Da questi sforzi nasce un prodotto sicuramente interessante e nuovo che si chiama Light L16, una fotocamera con 16 sensori che lavorano contemporaneamente..

L16 ha le dimensioni di uno smartphone, un po’ più spessa, e ne condivide anche il sistema operativo Android, anche se ancora non si sa quale sarà la versione definitiva visto che non verrà commercializzata prima dell’estate 2016.
Gli obiettivi posti sul fronte della fotocamera sono addirittura 16, e sono raggruppati in tre diverse focali: cinque moduli 35mm (equivalente), cinque moduli 70mm (equivalente) e sei moduli 150mm (equivalente); dietro ognuno di questi obiettivi si cela un sensore da 13 Mpxl.
Una volta eseguito lo scatto il processore fonde le informazioni e produce un’immagine da 52 Mpxl, il che garantisce la possibilità di un crop di elevata qualità.
Inoltre il funzionamento sarà simile a quello della fotocamera Lytro, in quanto permette di selezionare il piano di messa a fuoco dopo lo scatto.
Dispone di impostazioni manuali e di display posteriore Touch da 5".
Chiaramente è anche in grado di registrare video in formato 4K. Essendo poi dotata di Wi-Fi, sarà possibile la facile condivisione delle foto.. ma quanto "peseranno"?
La Light L16 può essere prenotata sul sito Light al prezzo di 2000 dollari.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News