Fotografia.it

Moment lancia i suoi primi filtri ND per fotocamere e droni

Redazione fotografia.it | 29 Gennaio 2020

Moment, azienda conosciuta soprattutto per i suoi aggiuntivi ottici per smartphone sbarca nel mondo degli accessori professionali presentando quattro filtri ND, tre per fotocamere e uno per DJI Mavic 2 Pro.

I filtri ND per fotocamere sono tre con filettatura da 67mm, 77mm e 82mm: realizzati in alluminio aerospaziale e vetro professionale Schott B270 Pro Cinema Glass sono disegnati in modo da impedire la polarizzazione incrociata quando ruotati davanti all’obiettivo. Permettono inoltre di visualizzare lo stop quando si utilizza il mirino, caratteristica molto utile per valutare le condizioni di luce.

Novità assoluta per il settore è invece il primo filtro ND progettato per il drone DJI Mavic 2 Pro: disponibile nelle varietà 2-5 Stop e 6-9 Stop, è realizzato in vetro e, come per i filtri ND per fotocamere, impedisce la polarizzazione incrociata.

I nuovi filtri ND Moment sono già disponibili sul sito dell’azienda: i filtri per fotocamere hanno un prezzo di $ 150 (67mm), $ 160 (77mm) e $ 170 (82mm) mentre quelli per Mavic 2 Pro di $ 80.

Redazione fotografia.it
  • Ultime News