X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Nasce, o rinasce, Ferrania P30, negativo BN

Redazione fotografia.it | 5 Febbraio 2017

Ferrania l’ha chiamata Alpha, secondo le abitudini dei produttori di software che rilasciano versioni successive (Alpha, Beta..) per indicare lo stato della ricerca.
Ciò non toglie che già questo primo lotto non possa dare soddisfazione, come dichiara Ferrania e confermano le numerose immagini che vengono pubblicate sulla sua pagina internet.
E’ una pellicola che deriva dall’esperienza cinematografica di Ferrania, più contrasta rispetto ad una normale pellicola fotografica e su un supporto più trasparente.
I riferimenti sono alla pellicola utilizzata negli anni Cinquanta e Sessanta da registi come De Sica, Fellini, Pasolini, Rossellini e dalla Settimana Incom, il cinegiornale di quei tempi che veniva proiettato nelle sale prima del film.
Ferrania Alpha P30 sarà a breve disponibile e potrà essere acquistata online fino un massimo di 5 pezzi e successivamente sulla rete tradizionale dei negozi di fotografia.
E’ una pellicola pancromatica da 80 ISO ma che, per sottolineare le lontane origini, viene siglata 80 ASA (il vecchio standard della sensibilità i cui valori corrispondono agli attuali ISO). La confezione è da 36 pose.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News