X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

NewOldCamera: il nuovo accogliente negozio

Redazione fotografia.it | 5 Settembre 2019

Dopo molti anni New Old Camera lascia la sede storica e si trasferisce in Viale San Michele del Carso 4.
“Non è stato semplice prendere la decisione di abbandonare il cortile, storico e pittoresco, nel quale siamo cresciuti – ci dice Giordano Suaria – ma proprio perché cresciuti, lo stesso cortile e i suoi tre ambienti separati, iniziavano a diventare limitanti anziché gratificanti. Così la decisione di cercare uno spazio più ampio in Viale San Michele del Carso 4,  un open-space di circa 300 metri quadrati. Una sede tra l’altro a poche decine di metri dall’abitazione di Gianni Berengo Gardin!”

Parlare di New Old Camera significa parlare di Ryuichi Watanabe. Chi non lo conosce? Giapponese di nascita e italiano d’adozione, si definisce sul suo sito; Ryuichi infatti venne in Italia attirato dalla tradizione musicale e culturale, poi però ha seguito la sua passione per la fotografia.
Grazie alla sua esperienza New Old Camera si è affermato come uno dei principali punti di riferimento italiani (e non solo) ed ora apre una nuova sede, grande e accogliente.

Vi domandate quale sia la filosofia di Ryuichi Watanabe? La risposta nelle sue stesse parole: “come negozianti, cosa dobbiamo e possiamo fare per il futuro? Il metodo di acquisto si orienterà ancora di più verso il canale internet, pertanto escludendo quasi totalmente il rapporto umano, senza contatti personali, senza colloquio con esperti, senza confronto alcuno. Questo può andare bene sicuramente per gli oggetti di poco conto, che non necessitano né di spiegazioni né di suggerimenti. Per il resto però, la carenza è molta. Certamente molto spesso il vantaggio sta nell’ottenere un prezzo più conveniente, ma un acquisto tramite internet non può colmare certe esigenze e soprattutto certi valori intrinsechi alla vendita in negozio, quindi cercheremo di offrire sempre il meglio, ovvero ciò che internet non offre. La nostra forza e attenzione saranno sicuramente improntate verso la cultura fotografica (come fatto finora). Mantenere, ricordare, trasmettere ciò che è stato, aiuta a proiettarsi verso il futuro e ci permette di aprire finestre sul mondo in maniera consapevole. Oggi le immagini vengono utilizzate facilmente per tanti motivi e ben venga questa facilità tuttavia se facessimo un passo indietro e ci ponessimo delle domande sul “perché vuoi fotografare?” e “che rapporto hai e avrai con quella immagine?” comprenderemmo che dietro ogni immagine ci dovrebbe essere molto, ma molto, di più. Cercheremo di essere sempre a vostra completa disposizione, non solo per fornirvi le attrezzature e i giusti strumenti, ma mettendo a disposizione uno spazio dove fortificare gli intenti, creare strutture solide e affinare i pensieri, un luogo dove ognuno di voi potrà esprimersi, migliorare, imparare, condividere, sempre contando sul nostro servizio di assistenza, sui nostri suggerimenti e anche solo per fare, perché no, una semplice chiacchierata.”

New Old Camera, Viale San Michele del Carso 4, Milano

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News